Calcio Taranto

Pronostici C/C, Marco Cari: 'Questo è il Taranto di Capuano'

24.11.2023 16:03

DI ALESSIO PETRALLA

Juve Stabia ancora in vetta e Monterosi fanalino di cado: dice questo la classifica del gruppo C della serie C che da venerdì vedrà, per ben quattro giorni, sfide interessanti che, a Tutto Sport Taranto, presenta l’ex allenatore del Taranto, Marco Cari: “Vedendo i numeri di quest’avvio stagionale posso confermare che è un campionato in cui può succedere di tutto. Non esiste il Catanzaro dello scorso anno. Inoltre, sono convinto, che con la finestra di mercato invernale molte cose si andranno a delineare. La prima può perdere con l’ultima: girone bello ed equilibrato con tante sorprese”.

LE SORPRESE: “Quella positiva senza dubbio è l’AZ Picerno anche se già da qualche anno ha intrapreso questa strada: è una formazione piacevole da veder giocare. Occhio alla Casertana che nonostante la partenza in ritardo è una squadra da prendere con le molle. Il primato della Juve Stabia era inaspettato ma è pur sempre una compagine importante. Le delusioni? Crotone e Catania: mi aspettavo di più. Vediamo con l’avvento di Lucarelli se i siciliani riusciranno a risalire; l’organico dei calabresi è valido”.

IL TARANTO: “E’ la squadra di Capuano, solida e che concede poco sfruttando le occasioni e gli schemi su punizione. Sta disputando un campionato importante. Conosco benissimo la piazza e l’entusiasmo che si sta creando è basilare per sostenere alla grande la squadra”.

ZONA MEDIO BASSA: “Il Monopoli sta risalendo grazie ad una serie di belle vittorie. Il Monterosi lo vedo ancora in difficoltà: con Menichini giocava bene ma rischiava un po’ troppo mentre con Taurino è più quadrata. Per loro così come per il Sorrento è tutto più difficile perché giocano su campo neutro…”.

I PRONOSTICI DI MARCO CARI

15a Giornata – Serie C – Girone C – 24, 15, 26 e 27/11/23

VENERDI’

FOGGIA-LATINA: 1X – “I laziali dopo una partenza esplosiva vivono di alti e di bassi. I Satanelli in casa sono tosti da affrontare”.

SABATO

ACR MESSINA-JUVE STABIA: “Il tecnico Modica è un seguace di Zeman. Nonostante la classifica difficile dei padroni di casa le vespe prendono pochi gol. Per i siciliani sarà dura”.

DOMENICA

CROTONE-POTENZA: 1 – “Con l’arrivo di Lerda i lucani sembravano risalire. I calabresi in casa devono assolutamente vincere questo match”.

GIUGLIANO-CATANIA: 1X – “Mi aspetto una bella gara con i campani rivitalizzati dall’arrivo di Bertotto. Vediamo i siciliani cosa faranno con l’avvento di Lucarelli”.

AZ PICERNO-AVELLINO: 1X – “E’ il big match di giornata. La formazione lucana mi piace molto e faccio il tifo per loro visto che in panchina, come secondo allenatore, siede Vicenzo Migliaccio. Gli irpini devono riscattare la battuta d’arresto di domenica”.

SORRENTO-MONOPOLI: X2 – “Si gioca su un campo neutro con i baresi in netta ripresa”.

TURRIS-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “I corallini sono in caduta libera con il tecnico Caneo che sembra preoccupato. Gara difficile con i campani che devono fare assolutamente risultato”.

LUNEDI’

ORE 20:30

VIRTUS FRANCAVILLA-BRINDISI: X - “I padroni di casa hanno cambiato allenatore: vediamo se gli effetti si vedranno subito. Gli adriatici sono in difficoltà”.

ORE 20:45

BENEVENTO-MONTEROSI: 1 – “Non ho dubbi. La formazione giallorossa è una corazzata che non ha ingranato ancora al 100%”.

TARANTO-CASERTANA: 12 – “Mi aspetto una balla partita che sicuramente vedrò. Sono curioso di vedere i campani al cospetto degli ionici che stanno facendo bene. La formazione di Capuano è ben messa in campo e cercherà di sfruttare ogni occasione al cospetto dei falchetti che giocano un ottimo calcio. Non prevedo grandi tatticismi: sfida d avedere”.

Commenti

Taranto Comix 2023 - Nove Vite: un mare di novità per la due giorni del 16 e del 17 dicembre
Città di Otranto. Bray presenta la gara con il Brilla Campi: "Necessaria autostima"