Fuori dal campo Taranto

Taranto Comix 2023 - Nove Vite: un mare di novità per la due giorni del 16 e del 17 dicembre

24.11.2023 12:47

DI ALESSIO PETRALLA

E' tutto pronto per una nuova grandissima edizione del Taranto Comix - Nove Vite, evento organizzato ormai da anni che riscuote sempre un notevolissimo successo. Anche quest'anno, lo staff, composto da Luigi Minonne e Andrea Romandini ha organizzato tutto nel dettaglio con tanti ospiti di primissima fascia e sorprese come spiega, a Tutto Sport Taranto/Puglia il primo...: "Viviamo l'attesa con il solito stato d'animo: quando mancano poche settimane è sempre così. Il tempo scorre veloce e ci sono sempre tante cose da fare. Il Taranto Comix cresce sempre di più e lavoriamo per mettere insieme tutti i pezzi del mosaico consapevoli che ne uscirà qualcosa di bello. La manifestazione da sempre segnali di crescita tanto che  quest'anno avremo due tensostrutture esterne che ospiteranno l'area Hobbisti  e l'area Games. Per i più piccoli (e non solo) sarà possibile giocare con i giochi da tavolo di Mek Toys, videogiocare con WIRED e costruire senza sosta con i mattoncini LEGO grazie a Brickout: per questo saranno presenti anche il Gruppo di Modellisti Jonici".

APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI UTILI: "L'evento è fissato per sabato 16 e domenica 17 dicembre presso il Palafiom di Taranto: il primo giorno la fiera aprirà alle 11 mentre il secondo alle 10. Per quanto riguarda i biglietti questi sono acquistabili sul sito postoriservato.it al costo di 10 euro al giorno              

https://www.postoriservato.it/elenco-date.html ".

LA LOCANDINA: "La conosceremo a breve. Posso svelare che questa è stata realizzata da Enzo Rizzi e che è davvero qualcosa di notevole".

GLI OSPITI: "Quest'anno siamo finalmente riusciti a portare in riva allo Ionio Dario Moccia che è lo streamer più importante d'Italia: lo inseguivamo da anni. Poi avremo il graditissimo ritorno di Mandrake: la domenica ci farà compagnia per parte del pomeriggio. Passiamo ai doppiatori: avremo due grandi novità vale a dire i fratelli Chiara e Mattia Fabiano. Entrambi hanno lavorato nella riuscitissima serie Netflix "Stranger Things" doppiando la prima Undici e il secondo Dustin. Chiara è anche doppiatrice di Mercoledì della Famiglia Addams. Essendo attivi già da bambini hanno dato voce, anche, a Gufetta e Gatto Boy dei Superpigiamini. Passiamo alla categoria dei fumettisti: avremo il piacere di ospitare Gianfranco Florio disegnatore (ovviamente dei fumetti) dei Ducktales e poi direttamente dalla Germania la presenza di Stephany Hermes che presenterà una sua Graphic Novel a tema ambientale ed ecosostenibilità del mare. Importante la presenza dello Youtuber Billi Foster".

GRAFITE: "Grazie alla grandissima e storica collaborazione con la scuola Grafite sarà presente una bravissima esordiente fumettista: il nome lo svelermo nei prossimi giorni".

GARA COSPLAY: "Come ogni anno, domenica nel tardo pomeriggio si terrà la gara Cosplay che, in attesa di nuovi dettagli, sarà coordinata da Antonella Nakama".

Commenti

VIDEO Foggia, Cudini: 'L'umore dopo una vittoria è ottimo'
Città di Otranto. Bray presenta la gara con il Brilla Campi: "Necessaria autostima"