Calcio Taranto

Verso i play off, Pietro Maiellaro: 'Il Taranto con questo spirito battagliero può arrivare in alto'

05.05.2024 13:06

DI ALESSIO PETRALLA

E' tempo di play off e play out nel campionato di serie C/C con il Taranto che avendo perso anche il secondo ricorso dovrà partire dal primo turno di questi spareggi ospitando, martedì alle 20:30 il Latina. A commentare l'annata e il cammino del Taranto, a Tutto Sport Taranto, è uno degli ex beniamini della tifoseria rossoblù, Pietro Maiellaro: "La prima sorpresa di questo girone C è proprio il Taranto che con una buona squadra è andato oltre le aspettative disputando un campionato strepitoso nononstante, anche, i quattro punti di penalizzazione. Sembra che si stia tornando ai fasti di un tempo e per questo sono felice. Sono molto dispiaciuto per la retrocessione del Brindisi: ogni volta ci sono problemi ed è normale che senza risultati il seguito diminuisca con la gente che segue altri sport. Completando il discorso riguardante le pugliesi sono dispiaciuto per la non qualificazione del Foggia ai play off: i satanelli stavano facendo bene ma nelle ultime partite sono venuti meno".

PARTE ALTA: "Nella zona altra della graduatoria le squadre hanno rispettato i pronostici fatta eccezione per l'Avellino che visto l'organico che ha doveva stravincere il campionato. Ha trionfato la Juve Stabia una squadra che doveva valorizzare i giovani e che ha dimostrato che con questi e con le idee si può ottenere una promozione. Il Benevento poi ha conquistato il terzo posto... Tornando agli irpini è una piazza che conosco che merita altre categorie: sono i più forti e ora si giochranno i play off. Spero possano far bene perchè quella piazza mi ha fatto diventare professionista".

PLAY OUT: "Si sfideranno due pugliesi: il Monopoli e la Virtus Francavilla. Le loro stagioni sono state contraddistinte da tanti fattori e ora chi sarà più bravo manterrà la categoria".

TARANTO-LATINA: "Sappiamo tutti di ciò che è capace il Taranto che nonosntante le vicissitudini dell'ultimo periodo grazie ad uno staff composto da gente competente e a validi calciatori ha fatto bene. Mantenendo quest'entusiasmo e lo spirito battagliero sempre messo in campo gli ionici possono arrivare in alto. Sarà importante anche la componente fortuna che sta nel non perdere calciatori oltre che la lucidità e la freddezza".

Commenti

Quero/Chiloiro: il 18 maggio nuovo incontro da professionista per Rossetti
Lecce: Krstovic regala il pareggio a Cagliari nel finale