Pallacanestro Foggia

Quarta Caffè Monteroni: i gialloblù agguantano due punti a Trani

28.02.2022 11:51

La Quarta Caffè Monteroni centra una netta vittoria esterna in occasione del recupero dell’undicesimo turno del campionato di Serie C Gold pugliese. I tarantolati, ospiti della Juve Trani, si sono imposti con il punteggio finale di 60-80, conquistando la terza vittoria negli ultimi quattro incontri.

I quarto

In avvio di partita, Valentas Tarolis (18) rappresentava immediatamente un faro offensivo per i tarantolati, facendosi trovare pronto nel pitturato e garantendo punti importanti. I padroni di casa rimanevano comunque in scia rispondendo colpo su colpo grazie alle giocate di Giovanni Volpe (). Nella seconda parte della mini-frazione, i viaggianti iniziavano a scavare un primo allungo con un buon gioco corale sotto la direzione di Simone Quarta (3), giungendo fino al 13-23 che mandava in archivio i primi 10’.

II quarto

Dopo qualche minuto di scarsa vena realizzativa, la NPM riprendeva il controllo della situazione e sbloccava la casella dei punti grazie ai tentativi firmati dal duo composto da Francesco Leucci (17) e Arminas Kelmelis (18). Trani provava a restare a galla, sfruttando qualche indecisione difensiva gialloblù, ma l’ottimo feeling con il canestro dei ragazzi di coach Marra rendeva il differenziale sempre più importante. Le due formazioni prendevano la via degli spogliatoi sul parziale di 30-45.

III quarto

La seconda metà dell’incontro si apriva con una NPM ordinata che non dava possibilità di rientro ai bianconeri. Gianluca Pallara (10) e Federico Lorenzo portavano in dote rispettivamente freschezza atletica ed equilibrio, tenendo i viaggianti in pieno controllo, nonostante qualche sbavatura difensiva di troppo che permetteva ai padroni di casa di recuperare qualche punto fino al jumper a fil di sirena siglato da Diego Banti (2). Si entrava così nell’ultima frazione sul punteggio di 48-63.

IV quarto

Giulio Stefanizzi (9) inaugurava il quarto periodo nel migliore dei modi, siglando prima una conclusione dall’arco e poi un appoggio nel pitturato. Nei minuti restanti, Monteroni gestiva il gap attorno alle venti lunghezze, anche grazie alla freschezza assicurata dai giovani Alessandro Guido (3), Enrico Colaci e Angelo Vantaggiato.

Un altro buon successo per il collettivo monteronese, salito ora a quota 12 punti in classifica per rimanere in scia dei play-off. Il buon momento del team griffato “Quarta Caffè” ha rilanciato la stagione e aperto nuovi scenari per la post-season: per continuare a credere in questo obiettibo sarà comunque necessario proseguire su questa strada, migliorando i momenti di appannamento che possono costar cari nell’arco dei 40’.

La corsa dei tarantolati proseguirà nel pomeriggio di domenica 27 febbraio quando, presso il Pala “Quarta-Lauretti”, andrà in scena l’interessante sfida con il Mola New Basket.

Matteo Leo (foto di Mino LEO)
Uff. Stampa Nuova Pallacanestro Monteroni

Commenti

La Mens Sana Mesagne cede al termine di una gara combattuta
Quarta vittoria consecutiva per la Webbin Manfredonia