Pallavolo Lecce

Il campione del mondo di volley Andrea Zorzi a Teatro e in Università a Lecce

18.03.2022 20:00

Farà tappa a Lecce, venerdì 8 aprile alle 20.30 presso il Teatro Politeama Greco, lo spettacolo teatrale di Andrea Zorzi “La Leggenda del Pallavolista Volante” che racconta la Generazione dei Fenomeni che tanto ha fatto sognare il mondo della pallavolo neglia anni 90. Sarà una serata per omaggiare le società del territorio, una serata per ripartire dopo un periodo complicato vissuto da tutti e anche dal mondo dello sport. Contesto diverso da quello dei palasport ma tante emozioni assicurate, lo spettacolo dell’autore Nicola Zavagli ripercorre i successi della nazionale della quale fu protagonista Andrea Zorzi che avrà modo di dialogare anche con personalità e ospiti illustri del mondo della pallavolo sul palco del Politeama per ripercorrere dagli anni 90 l’evoluzione della pallavolo fino ai giorni nostri. Nella mattinata di venerdì 8 aprile Andrea Zorzi, accompagnato dalle autorità federali, farà visita agli studenti dell’Università del Salento, Università che da qualche mese ha avviato un importante dialogo con il Comitato Territoriale FIPAV Lecce e sarà presente con il proprio stand informativo in occasione delle finali territoriali giovanili.
Un emozionato Pierandrea Piccinni, Presidente del CT FIPAV Lecce, ha così commentato l’evento di venerdì 8 aprile: “Arriviamo da un periodo non facile durante il quale anche il mondo dello sport ha dovuto subire un brusco stop, e se pensiamo che ancora non ne siamo usciti del tutto non rende semplice la situazione. Ma è proprio da questo momento di difficoltà che, come i veri sportivi sanno fare, dobbiamo rialzarci e trovare le forze per riprendere i ritmi ai quali eravamo abituati fino a qualche anno fa. Il mondo della pallavolo è ripartito, con calma e con diverse difficoltà ma con alla base la voglia di ripartire e lo abbiamo fatto con questa stagione non semplice ma che sta andando avanti riaccendendo la passione di dirigenti, tecnici, atleti e appassionati con la voglia di cancellare questo ultimo periodo. La pallavolo riparte, anche fuori dal campo, e sarà per la nostra terra un grande onore ospitare un campione che ha scritto pagine di storia della pallavolo vivendo da protagonista quella “Generazione dei fenomeni” che tanti ha fatto sognare. Ospiteremo a Lecce, nel bellissimo Teatro Politeama Greco, il campione del mondo Andrea Zorzi che ci delizierà con il suo spettacolo “La leggenda del Pallavolista Volante” che racconta appunto quella generazione così vincente, e al termine dello spettacolo dialogheremo insieme a lui dell’evoluzione della pallavolo insieme ad altri ospiti illustri. A questo si aggiungerà anche l’incontro mattutino con gli studenti dell’Università del Salento, e qui ci tengo a ringraziare il Rettore Fabio Pollice e i docenti responsabili con i quali abbiamo instaurato un’importante sinergia ad ampio raggio che lega il CT FIPAV Lecce e l’UniSalento su diverse attività a sostegno del connubio sport e cultura. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è un omaggio che la Federazione ha voluto fare alle società del territorio in primis ma anche a tutti gli appassionati proprio per dare un ulteriore segnale di ripartenza e di speranza. Sono certo che vivremo insieme una bellissima serata di pallavolo raccontata”.

Trattandosi di un evento totalmente gratuito, è necessario prenotarsi per tempo ed è possibile farlo tramite il seguente link

08/04/2022 ore 20.30
La Leggenda Del Pallavolista Volante a Lecce
https://www.eventbrite.it/e/la-leggenda-del-pallavolista-volante-a-lecce-tickets-277433981507

Commenti

Super sabato per il Real Statte: al 'PalaCurtivecchi' arriva Falconara
Stefano Bellotti è il nuovo Segretario Generale della FIPAV