Pallacanestro Bari

Una super Dai Optical manda ko Corato al Palapoli

01.11.2021 12:07

Esordio più che convincente per la Dai Optical Virtus Molfetta che all’esordio in questo campionato di C Gold Puglia batte 95-72 la Nuova Matteotti Corato al termine di un match vinto con merito
.
Primo quarto equilibrato. Buljan e Aldo Gatta realizzano per le due squadre. Molfetta piazza un mini parziale per il primo vantaggio dei padroni di casa ma Ianuale e Oluic riportano Corato a 2 punti di distacco e il primo quarto termina 24-22.

Equilibrato anche l’inizio del secondo quarto . Poi però sale in cattedra la squadra di casa. Buljan è ovunque, domina in difesa e giganteggia in fase offensiva. Liso distribuisce assist importanti, Formica realizza ancora per la Dai Optical mentre Calisi ruba palloni importanti e trova con facilità la via del canestro. Il parziale di 13-0 manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 45—32.

Il terzo quarto si apre sulla falsariga di fine secondo quarto. La Dai Optical Virtus Molfetta domina in campo. Buljan e Delic dominano nel pitturato, a rimbalzo non c’è storia. Formica, Calisi e Liso mandano in tilt la difesa ospite, incapace di reagire difronte la supremazia sul parquet dei biancoazzurri di casa e il terzo quarto termina 72-43.

Molfetta arriva anche sul +32. A risultato ormai acquisito, l’ultimo quarto diventa utile per statistiche e tabellini. C’è tempo per la standing ovation per Buljan, mattatore di serata con 30 punti. L’incontro termina 95-72 con gli applausi convincenti del pubblico di casa.

Esordio convincente per la Dai Optical Virtus Molfetta che domina il match lanciando un segnale importante al campionato. Sugli scudi Buljan, ma ottime anche le prestazioni di Formica, Calisi,Liso e Delic.

Prossimo impegno per gli uomini di coach Gallo, lunedì 15 Novembre, alle ore 20.00, al Palapoli contro Mesagne, visto che la trasferta di Ostuni di domenica prossima è stata rinviata a data da destinarsi.

Ufficio Stampa Dai Optical Virtus Molfetta

Commenti

I Lions Basket Bisceglie vincono ancora e restano in vetta
As Massafra Calcio, una crescita inarrestabile