Altri sport Taranto

Presentata l’edizione 2025 del Mandarin Bowl: Palagiano ancora punto di riferimento del tennis giovanile

Nel 40° anniversario del Circolo Tennis Palagiano, la 18ª edizione del torneo nazionale unisce sport, tradizione e passione

11.11.2025 21:49

Si è svolta nella sala meeting del Circolo Tennis Palagiano la conferenza stampa di presentazione della 18ª edizione del “Mandarin Bowl”, il prestigioso torneo nazionale di tennis giovanile in programma dal 15 al 30 novembre 2025, che anche quest’anno attirerà atleti e società da tutta Italia.

Un’edizione dal forte valore simbolico, coincidente con il 40° anniversario di fondazione del Circolo, che conferma Palagiano come uno dei principali centri del tennis giovanile in Italia. All’incontro hanno partecipato il presidente Vincenzo Battista, il vicepresidente Paolo Pucci, il maestro Luciano Liuzzi, la tecnica della scuola tennis Marianna Battista, il presidente del Comitato Regionale FITP Puglia Francesco Mantegazza, il consigliere regionale FITP Vincenzo Sferra, il consigliere della Regione Puglia Vincenzo Di Gregorio, il dott. Luigi Santilio, direttore del Centro Medicina dello Sport di Taranto, e il vicesindaco di Palagiano Francesco Serra, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Il presidente Vincenzo Battista ha espresso grande soddisfazione per la crescita costante della manifestazione:

“Il Mandarin Bowl rappresenta la nostra identità sportiva e territoriale. Da diciotto anni portiamo avanti un progetto fondato su passione, rispetto e formazione. Quest’anno, festeggiando anche i quarant’anni del Circolo, sentiamo forte l’orgoglio di essere diventati un modello per tanti giovani che trovano nel tennis una scuola di vita.”

Parole di elogio sono giunte anche dal presidente regionale FITP Francesco Mantegazza, che ha sottolineato l’alto livello tecnico e organizzativo del torneo:

“Il Circolo Tennis Palagiano è una delle realtà più virtuose della nostra regione. Il Mandarin Bowl è un appuntamento consolidato nel calendario nazionale e dimostra quanto, con competenza e passione, sia possibile fare promozione sportiva di qualità, investendo sui giovani e sul territorio.”

Il vicesindaco di Palagiano Francesco Serra ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione comunale a manifestazioni di questo livello:

“Il Mandarin Bowl è motivo di orgoglio per tutta Palagiano. Questo torneo porta nel nostro territorio atleti e famiglie da ogni parte d’Italia, generando non solo un indotto economico importante, ma anche una ricaduta positiva in termini di immagine e coesione sociale. L’amministrazione sarà sempre al fianco di chi, come il Circolo Tennis Palagiano, lavora con serietà e passione.”

L’incontro, moderato dal giornalista Matteo Schinaia, ha rappresentato un momento di sintesi tra sport, istituzioni e comunità, aprendo ufficialmente il cammino verso un’edizione che si preannuncia entusiasmante.

Il Mandarin Bowl 2025 conferma così la sua natura di evento sportivo e culturale di grande rilievo, capace di unire tradizione, competenza e amore per i giovani, nel segno della passione che da quarant’anni anima la storia del Circolo Tennis Palagiano.

Commenti

Con Basket Fasano terzo ko di fila per la Dinamo Taranto