Pallacanestro Bari

Pol. Olympia Club Rutigliano: Rotonda vittoria all'esordio con Maglie

09.11.2021 18:20

La Polisportiva Olympia Club Rutigliano bagna, con un successo, l’esordio stagionale nel campionato di Serie D girone B. Al termine di una partita dominata e mai in discussione, i ragazzi di coach Morè superano, con un rotondo 100-52, la Polisportiva Tre Anelli Maglie.
L’equilibrio sul gommato del Tensostatico regge sino alla metà del primo periodo, poi i padroni di casa premono sull’acceleratore: 5 punti in fila di Moschettini e un contropiede finalizzato da Rodriguez mandano l’Olympia sul +11 (20-9) a fine 1Q. Nel secondo quarto, la musica non cambia: l’ottimo impatto sulla partita da parte della panchina – spiccano, tra gli altri, gli 8 punti di Spinelli – consente al quintetto di Morè di allungare in maniera decisiva. La schiacciata di Pavone, combinata all’1/2 ai liberi di Signorile, vale il +27 (48-21) all’intervallo lungo.
Al rientro in campo, prosegue lo show personale di capitan Pavone che, nel solo 3Q, realizzerà 11 dei suoi 38 punti complessivi, conditi per giunta da 10 rimbalzi e 6 assist. Maglie è letteralmente annichilita. L’Olympia, dal canto suo, in totale controllo (72-35). L’ultimo quarto è pura accademia: i rutiglianesi vanno a segno con tutto il roster – primi punti, in tal senso, per Micunco e Ciavarella – e raggiungono la centinaia, con Palumbo V., sul tramonto dell’incontro.

Area Comunicazione Pol. Olympia Club Rutigliano

Commenti

Esordio casalingo amaro per la LSB Lecce
Ancora soddisfazioni per l'ASD Academy Marzano. Esperienza con il Perugia per tre atleti