Altri sport Taranto

XC Night Race Massafra: Cattedra e Dirutigliano regalano spettacolo

Grande partecipazione e atmosfera magica nel secondo appuntamento del Trofeo dei Borghi Bicinpuglia. Wild Team Mesagne la squadra più numerosa

14.07.2025 10:00


Una notte di sport, passione e adrenalina ha infiammato Massafra, teatro della straordinaria XC Night Race, secondo appuntamento del Trofeo dei Borghi firmato Bicinpuglia. Un evento perfettamente organizzato dalla MTB Tebaide Massafra, capace di attirare atleti da tutta la regione e oltre, trasformando le colline massafresi in un palcoscenico d’eccellenza per la mountain bike.

A conquistare la scena tra gli uomini è stato Cosimo Cattedra del Team Preview Seisport, che ha primeggiato nella categoria Master 3 fermando il cronometro su 1:13:57.393, miglior tempo assoluto della serata. Un bis prestigioso dopo il successo di Galatina, che conferma il suo momento d’oro. Tra le donne, ennesima prova di forza di Miriana Dirutigliano dell’ASD MTB Club Bitritto, imbattibile nella categoria Women Elite.

Grande partecipazione e livello altissimo in tutte le categorie. Tra gli Allievi, successo per Mattia Suma (ASD Città degli Imperiali), davanti a Giulio Lenge (Genusia Bike) e Mattia Pio Fai (Ciclistica Avetranese).

Nella Elite Sport, acuto di Antonio Morè (Team Preview Seisport), seguito da Paolo Loiotile (Atletico Rutigliano) e Salvatore Tripaldi (Ciclistica Avetranese).

Tra i Master 1, vittoria di Pierluigi Saracino (Team Preview Seisport), davanti a Angelo Schiena (ASD Carbinia Bike 2.0) e Vito Alfarano (Ciclistica Avetranese).

Nei Master 2, ha dominato Vitantonio Bianco (Chialà Cycling Team), seguito da Giovanni Manigrasso (Terranostra Team Bike) e Daniele Maruccio (MTB Casarano).

Tra i Master 4, successo di Oronzo Leggieri (ASD GS Pedale Massafra), secondo posto per Francesco Latesoriere(Team Eracle), terzo per Armando Pisani (Wild Team Mesagne).

Nei Master 5, il più veloce è stato Martino Chiarelli (ASD Bikemania), davanti a Raffaele Minutiello (New Bike Andria) e Gerardo Vitale (Fusion Bike).

Tra i Master 6, dominio del Wild Team Mesagne con Sergio Marini e Marcello Contessa ai primi due posti, terzo Mimmo Strada (Ciclisport2000 Team).

Nei Master 7, la vittoria è andata a Pasquale Marino (MTB Tebaide Massafra), davanti a Michele Mannarella (Baser Dilettantistico) e Antonio Pellegrino (GC Totò Pellegrino Otranto).

Negli Master 8+, acuto di Angelo Digiglio (Sali in Sella) su Antonio Gennaro L’Abate (Chialà Cycling Team).

Nella Women Elite, come detto, ennesima vittoria per Miriana Dirutigliano, davanti a Nica Valenzano (Sali in Sella), mentre nella Women Master ha vinto Emanuela Civilla (MTB Casarano), seguita da Maria Luigia Candio (GSC Santeramo).

A impreziosire la serata il riconoscimento come team più numeroso andato al Wild Team Mesagne, simbolo di una partecipazione corale e appassionata.

Un altro appuntamento riuscito alla perfezione, che conferma ancora una volta il valore della MTB Tebaide Massafrae del circuito Bicinpuglia. L’avventura del Trofeo dei Borghi continua, ma il ricordo di questa notte resterà impresso nel cuore di tutti.

Commenti

Polimnia: il tecnico Anaclerio rassegna le dimissioni
BICINPUGLIA, GRAN FONDO GALLIPOLI COGNATO: LA SFIDA TRA LE DOLOMITI LUCANE È PRONTA A RIPARTIRE