Frascolla Taranto, coach Rizzo: 'I ragazzi devono capire che devono divertirsi'
Dimenticare la prestazione fatta con la Vibrotek Volley e divertirsi: è questo il pensiero che il coach della Frascolla Taranto Marco Rizzo ha cercato di inculcare ai suoi ragazzi in vista della gara interna con il Parabita: “La settimana è andata bene: abbiamo cercato di colmare gli errori fatti domenica lavorando su alcuni fondamentali cercando soluzioni su alcune dinamiche. I ragazzi mi seguono. Abbiamo analizzato tutta la gara: hanno diciannove anni e si devono divertire pensando a giocare la miglior pallavolo possibile. In campo non si deve entrare già sconfitti: non ha senso. Hanno buone capacità”.
IL PARABITA: “Si tratta di un avversario con giocatori esperti: giocano in casa. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi sperando di avere un minimo di rivalsa. Ci dev’essere la voglia di fare bella figura”.
LA GARA: “Come sempre dobbiamo provare a fare il nostro gioco sfruttando le occasioni senza frenesia e ansia soprattutto nelle azioni lunghe bisogna fare cose semplici. Alla fine, vedremo chi avrà la meglio”.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA




Commenti