Pallavolo Taranto

Polisportiva74020, Pichierri: "Progetto ambizioso, vogliamo fare crescere i nostri ragazzi”

21.09.2021 17:19

Settimane di lavoro intenso in casa Polisportiva 74020, che dopo la pausa estiva sta gettando le basi per la stagione che verrà. A snocciolare i progetti della realtà leporanese ci ha pensato coach Dario Picherri.

“La prima considerazione che viene da fare riguarda il quel tanto desiderato ritorno alla normalità che forse s’inizia ad intravedere. Per noi è un anno molto importante perché finalmente abbiamo la possibilità di ritornare in palestra dopo oltre un anno e mezzo caratterizzato dal Covid, che ha colpito anche il comparto sportivo con la veemenza che lo ha contraddistinto. Possiamo considerarla una sorta di rinascita, ci riproponiamo infatti sui campi di gara con dei gruppi sportivi molto numerosi che avranno il compito di proseguire in quel percorso che lo scorso anno ci ha consentito, nonostante gli impedimenti imposti, di allenarci e di disputare i campionati di categoria. Per ciò che riguarda l’ambito femminile, saremo presenti in maniera capillare sul territorio, non solo partecipando ai campionati giovanili Under 12, 13, 14, 16, 18 e 19 ma anche allargando il nostro progetto al campionato di Prima Divisione con la ferma volontà di premiare e valorizzare i prodotti del nostro vivaio, cui verrà concessa la possibilità di misurarsi con un campionato qualitativamente importante. Ovviamente l’obiettivo visto la giovane età del nostro gruppo sarà quello di accumulare esperienza, cercando di toglierci quante più soddisfazioni possibile.

Volgendo lo sguardo al comparto maschile invece, con sommo piacere posso annunciare che anche per la stagione che sta per iniziare la società ha provveduto a rinnovare la partnership con la Prisma Volley, società militante nel massimo campionato nazionale, ed espressione diretta della nostra città. È per noi motivo di vanto poter contare su tale collaborazione che considero un raro privilegio. Saremo presenti in tutti i campionati giovanili, a partire dall’Under 13 sino a giungere all’ Under 19 ma disputeremo anche un campionato di livello regionale, come la Serie D. Anche in questo contesto, come per quello femminile, la mission sarà quello di porre al centro del progetto i nostri giovani, presentandoci ai nastri di partenza con una rosa composta interamente da atleti Under 21.

L’area tecnica non cambia anzi si arricchisce, avrò infatti al mio fianco lo storico secondo Angela Izzo, ma anche il dirigente Massimo Chirirco. Quest’anno ci avvarremo inoltre di figure professionali che si occuperanno esclusivamente di MiniVolley, tra queste Giusy Occhinegro ma anche altri elementi che saranno ufficializzati appena i corsi prenderanno il via.

Commenti

Atletico Martina: Confermato un veterano
E' tempo di prime gare ufficiali in casa Unicorn Team