Calcio Bari

Football Academy Gioia del Colle, Ascatigno: 'Anno positivo e grande sintonia con tutti'

24.05.2022 15:37

Mancano poche settimane alla fine della stagione e in casa Football Academy Gioia del Colle è tempo di bilanci. A tracciare il punto della situazione è il preparatore dei portieri degli Allievi, dei Giovanissimi e degli Esordienti, Francesco Ascatigno: “E’ stato un anno positivo vista la buonissima risposta dei ragazzi che si sono subito messi a disposizione dello staff tecnico con tanta voglia di apprendere. Per quanto riguarda i portieri hanno risposto al meglio alle mie esigenze cercando di seguire i consigli. Purtroppo anche quest’anno abbiamo avuto un paio di mesi difficili per via del Covid in cui i ragazzi erano davvero in pochi”.

I PORTIERI: “Hanno avuto ulteriori margini di miglioramento. Sono dei ragazzi sempre partecipi e curiosi. L’anno prossimo cambieranno categoria e potranno continuare a migliorare. Mi auguro che con la ristrutturazione dello stadio si possa avere di nuovo una prima squadra”.

LA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE: “Il rapporto con il Presidente Caserta e con il Direttore Sgrona è ottimo: del resto li conoscevo già da tempo. Con i tecnici Fanelli, Mazzarelli e Curione mi sono trovato benissimo. Ho avuto subito sintonia organizzando i miei allenamenti al meglio e in base alle loro esigenze”.

MESSAGGIO: “Per il futuro non ci sono novità: siamo tutti in attesa delle conferme. Mi auguro di aver inculcato sempre voglia di apprendere ad ogni singolo atleta. Ai genitori ci tengo a ribadire il fatto che il calcio oltre ad essere uno sport e anche un momento di aggregazione utile per far crescere i propri figli e formarli in chiave futura”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 24 maggio. 2407 casi su 17522 test
Cutrofiano campione regionale U16F, accede alle Finali Giovanili CRAI di Roma