Calcio BAT

Esterno d'attacco scuola Lecce per il Bisceglie

23.12.2023 21:47

A.S. Bisceglie Calcio 1913, sotto l’albero c’è Alessandro Avantaggiato
 La società nerazzurra ingaggia il 23enne esterno d’attacco di Galatina cresciuto nel Lecce. Per lui oltre 100 gare in D con le maglie – tra le altre - di Nardò, Taranto, Andria (con cui ha vinto un campionato e ha poi esordito in C), Casarano e Molfetta. Ristabilito da un infortunio, sarà subito disponibile alla ripresa.
 Una nuova, talentuosa freccia per il reparto avanzato della capolista Bisceglie. Il regalo sotto l’albero della società nerazzurra per mister Pino Di Meo e per i tifosi risponde al nome di Alessandro Avantaggiato, autorevole interprete offensivo con lusinghieri trascorsi in serie D (oltre 100 presenze complessive) ed una parentesi anche tra i professionisti. Classe 2000, salentino di Galatina, il neo acquisto stellato può fungere da esterno d’attacco e all’occorrenza da trequartista. Cresciuto nelle giovanili del Lecce fino all’approdo in Primavera (19 presenze e 3 reti nella stagione 2018/19), Avantaggiato ha militato nell’annata successiva in D con il Nardò (20 gare) e poi con il Taranto. Nel 2020/21 si trasferisce inizialmente ad Altamura, quindi a dicembre diventa un calciatore della Fidelis Andria, dove contribuisce al raggiungimento della promozione in serie C. Nel primo segmento dell’annata 2021/22 colleziona 3 presenze in terza serie ed una gara da titolare in Coppa Italia di C, mentre a novembre ritorna in D vestendo la maglia del Casarano con uno score di 19 gare.
Lo scorso anno, infine, Avantaggiato ha maturato dapprima due esperienze in Piemonte nel girone A di serie D tra le file di Chieri e Pinerolo, viceversa nella seconda metà di stagione è rientrato in Puglia per giocare con il Molfetta (16 presenze), parentesi interrotta a maggio per un infortunio al legamento crociato dal quale si è completamente ristabilito con grande tenacia e forza di volontà. Già in gruppo a Bisceglie da una decina di giorni, Avantaggiato ha mostrato notevole entusiasmo nel progetto e potrà essere a disposizione fin dalla ripresa del campionato dopo la sosta, in programma il 7 gennaio contro lo Spinazzola sul neutro di Gravina.
Tutte le componenti societarie, dirigenziali e tecniche formulano ad Alessandro il più caloroso benvenuto nella famiglia nerazzurra, fiduciosi che possa esprimere appieno il suo indiscusso potenziale tecnico.

Commenti

Giovane esterno d'attacco per la Fidelis Andria
Ciccio Mignogna nuovo allenatore del Grottaglie