Altri sport Taranto

Gran Fondo dei Bruzi, la prima di Bicinpuglia in Calabria è un capolavoro

Il primo a tagliare il traguardo della storica Marathon di Laino Borgo è Pasquale Sirica, Casali vince la Medio Fondo

06.07.2022 16:40

Oltre 160 iscritti per un evento destinato ad essere ricordato per sempre dagli amanti delle due ruote.

Bicinpuglia esordisce in Calabria come meglio non avrebbe potuto con la Gran Fondo dei Bruzi, una Marathon&Medio Fondo organizzata magistralmente dall'Asd Amici della Bicicletta di Laino, un evento che ha coniugato perfettamente sport e turismo, con una serie di manifestazioni collaterali che hanno impreziosito quello che, per tanti, è diventato un weekend pieno di divertimento.

Nella gara, valida come terza prova Criterium Nazionale Marathon Uisp e quarta tappa Intersud del Circuito Bicinpuglia e Basilicata, il primo a tagliare il traguardo nella Maratona è Pasquale Sirica (M1) del Pit Stop Racing Team, secondo posto per Roberto Semeraro (Elite Sport, Team Eracle) e medaglia di bronzo per Italo Carnevale della Gigabike.

I vincitori di categoria: per la Master 1, dopo Sirica c'è gloria per Pietro Grande (Swattati Team Catanzaro), la M2 la vince Nicola Pugliese (Team Eracle), analoga sorte per Gianpaolo Salatino nella M3 (giunto dopo il prima citato Italo Carnevale), Gianpiero Bolognese (Torcito Bike ASD) trionfa in M4, Giuseppe Laino (Sirino Bike) in M5, Dario Manti (Polisportiva BPP) è il primo nella M6, nella M7+ è invece Giovanni Potenza (Torobike ASD) sul gradino più alto del podio. Mara Parisi (UCD Rionero il Velocifero) è la migliore delle donne, Fabio Trisciuzzi (Team Eracle) arriva dopo l'ottimo Roberto Semeraro per la Elite Sport.

Per la Medio Fondo, primo gradino del podio per Antonio Casali (M4) dell'Asd MTB Melito, seguito da Massimo Santarsiero (M3, Lupus Bike Basilicata) e Fulvio Daprile (M3, Team Preview Seisport).

Le medaglie d'oro delle categorie sono: Domenico Terribile (M1, Gasparre Cicli Liberi e Forti), Lorenzo Moliterni (M2, Team Eracle), Alessio Colazzo (M3, Lupus Bike Basilicata), Grazio Gattulli (M4, MTB Melito), Andrea Girone Malafronte (M5, Pit Stop Racing Team), Pasquale Marino (M6, ASD Heraclea Bike - Marino Bici&Sport) e Vito Antonio Dellatti (M7+, Team Bike Maruggio). Rossella Diezzo (ASD Sirino Bike) vince tra le donne, Pierluca Strippoli (Maximabike MTB) per gli Allievi e, infine, Alfonso Lombardi per l'Elite Sport.

Commenti

Volley Melendugno, Stival: 'Ho scelto questa piazza per prendermi la serie A'
Bari: penultima seduta 'casalinga' per i biancorossi