Altri sport Taranto

Si concludono i campionati regionali del settore agonistico della Asd Pattinaggio Artistico Taranto

La società del presidente Giuliano Di Maglie ora è pronta per la fase nazionale

01.06.2023 20:36

E' stata finora una stagione davvero straordinaria per il Pattinaggio Artistico Taranto.

Nel Campionato Regionale FISR per le categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi dello scorso 6 maggio a Corigliano D'Otranto, in provincia di Lecce, la società del presidente Giuliano Di Maglie ha confermato la crescita di tutti i propri atleti.

Le Giovanissime A, al loro primo anno in categoria, hanno ottenuto i primi due gradini del podio: Vittoria Alessadrini è la nuova campionessa regionale, Alessia Albano ha conquistato la medaglia d'argento.

Nella categoria Giovanissimi B tripletta per le ragazze allenate dall'head coach Ilaria Di Maglie:  Viola Galeone ècampionessa regionale, Alice Maratta vicecampionessa regionale ed Alice De Bartolomeo medaglia di bronzo.

Le sei atlete hanno ottenuto così la qualificazione per il Trofeo delle Regioni valevole come campionato italiano della categorie giovanili: giovanissimi ed esordienti.

Una performance pulita che ha evidenziato le abilità tecniche di alto livello di Martina Testa che ottiene il titolo di campionessa regionale nella prestigiosa categoria Allievi B, conquistando così il pass per il campionato italiano che si terrà a piancavallo a fine luglio. Martina detiene anche il titolo di campionessa regionale Uisp.

Performance di elevato contenuto tecnico per Sarah Carone (quarta classificata nella categoria Allievi B), Anna Basile (quarta classificata Esordienti B) e Desirée Bernardi (quinta classificata Esordienti B). Qualche errore in gara ha inficiato la loro performance, che si è collocata pertanto accanto al podio.

Sarah Carone, campionessa regionale Uisp della rispettiva categoria allievi A è, ad oggi, in preparazione per il campionato nazionale Uisp che si svolgerà a calderara di Reno il 13 e 14 giugno. 

 

Commenti

VIDEO Lecce, Baroni: 'Con il Bologna una festa ma voglio il solito atteggiamento'
Il Consigliere Comunale Giuseppe Fiusco: 'Mancata internalizzazione dell'ASL verso 57 lavoratori dei servizi di logistica? Pronti a rappresentare l'istanza verso di loro'