Calcio Bari

Corato: Arriva un esterno alto argentino

24.12.2021 16:41

Il d.s. Vito Tursi ingaggia l'ex esterno del Matino, ad integrazione della rosa, a testimonianza dell'inalterato obiettivo promozione.

Era da tempo nel mirino della società neroverde un esterno alto o se preferite d'attacco.

La scelta e' caduta sull'argentino Ruibal Franco Rodrigo Ocampo (più semplicemente Ruibal).

L'esterno, nato a Buenos Aires, il 21/2/91, con doppio passaporto argentino e spagnolo e' un'ala con piede prevalente destro, che può giocare sia sulla sua corsia naturale di destra, che a piede invertito in quella opposta.

E' alto m. 1,69 e del dribbling e della velocità, ne fa le sue armi migliori, contribuendo in maniera importante alla promozione, nella passata stagione, della Virtus Matino, con 1 rete, ma soprattutto con tanti assists.

Di fatto ha esordito nel suo paese, all'età di 20 anni, nella stagione 2011/12 nella società del Los Andes, inserita nell'equivalente Serie B, dal 2011 al 2016, con una parentesi biennale, con il Dock Sud di Buenos Aires, inserita nel pari campionato di Serie C, così come lo e' il club Sportivo Italiano di Ciudad Evita, provincia di Buenos Aires, in cui ha militato dal 2015 al 2017.

E' nel 2017 che si gioca la carta Italia, approdando nelle Marche, sua terra d'adozione, esordiendo in 1^ categoria con la Civitanovese e siglando in 32 gare ben 16 reti.

Predilige sempre l'aria di mare della Marche, passando in Promozione dall'Anconitana (in 28 presenze e 10 reti) al Chiesanuova (5 reti in 18 presenze), concludendo il ciclo marchigiano con la Maceratese. Ed infine nella 2^ parte della stagione scorsa, e' giunto a Matino come già detto.

Il tango e' già partito: lui guiderà le danze, i supporters lo potranno ammirare nella milonga del calcio.

Commenti

Il Città di Taranto per festeggiare Santo Stefano
Covid: Il bollettino della Puglia del 25 dicembre. 1671 casi su 40295 test