Santa Rita Taranto, seconda vittoria consecutiva Sabato al Palafiom c’è Duma Bari
Vittoria esterna domenica scorsa, 2 novembre, per la Santa Rita Basket Taranto. È giunta sul campo della Magna Grecia Academy, a Castellaneta. Si tratta della seconda vittoria consecutiva.
Nella quarta giornata della Divisione Regionale 1 – girone B, i ragazzi di Stefano Mineo hanno giocato una gara altalenante. Dopo un buon avvio (+15) Castellaneta ha piazzato il break che l'ha rimessa in gioco… prima di una quantomai opportuna tripla di Pentassuglia (decisivo l'altro ieri con Mandrillo e Lavezzari)
Nell'intervallo, Mineo ha poi ricomposto l'assetto iniziale e, possesso dopo possesso, Santa Rita ha di nuovo messo a distanza i padroni di casa, comunque mai domi, a tal punto da provare a rientrare sul finale, accorciando lo score sulla sirena (61-64).
La vittoria consente di affrontare con relativa serenità la settimana di lavoro ma questa Divisione Regionale 1, a cominciare dal prossimo avversario di scena al Palafiom, richiede maggiore e tenace continuità sul campo.
Tutti i ragazzi sono adesso chiamati ad una prova di carattere: sabato prossimo (Palafiom, ore 18.00) arriva a Taranto la Duma Bari che in quattro gare disputate ha vinto tre volte. Una prova non da poco per dare continuità anche ai risultati e per mostrare importanti e necessari segnali di progresso.
Magna Grecia Academy Castellaneta - Santa Rita Taranto 61- 64(14-24 35-38, 40-53)
Santa Rita Taranto: Conforti 10, Zicari, Minelli ne, Argentiero, Bitetti 4, Pentassuglia 13, Lavezzari 17, De Sousa 6, Bianchi, Mandrillo 12, D'Annunzio 2, Fanizzi. All. Mineo. ass. Zicari N. e Simonetti
Magna Grecia BK Academy: Carpignano 13, Larocca 2, Resta 14, Semeraro 8, Kosovic 2, Leone 10, Orlando, Cassano ne, Alecci 5, Plantamura 7, Rotolo, Esposito. All. Massaro, ass. Clemente




Commenti