Altri sport Taranto

XC Marina Piccola, ad Avetrana vincono caldo e divertimento

Bicinpuglia 2022: nonostante la mattinata torrida, grande successo per l'evento organizzato dall'MTB Città degli Imperiali di Francavilla Fontana. Domenica si torna in Basilicata con la Monte in Bike

17.05.2022 14:56

Il clima torrido non ferma Bicinpuglia 2022. Applausi per l'XC Marina Piccola, disputatosi domenica scorsa ad Avetrana ed organizzato dalla MTB Città degli Imperiali.

Oltre 180 bikers ai nastri di partenza per quella che è stata la sesta Challenge Bike della stagione: un successo clamoroso, complice la grande organizzazione emersa dal connubio tra la società di Francavilla Fontana e il circuito coordinato brillantemente da Giovanni Punzi, anche responsabile SDA Ciclismo Nazionale UISP.

A tagliare per prima il traguardo, con l'eccezionale tempo di 1h 13' 52'', Giandomenico Martellotta, un Master 3 della Team Preview Seisport, seguito dal solito Ferruccio Tondo (ASDC Amici del Velodromo, M1) e Nicola Convertino (MTB Città degli Imperiali, M3).

Nella Master 1, sul podio anche Marco Chiarolli (Bikemania Grottaglie) e Stefano Bevilacqua (Ciclo-Club Spongano). M2: il solito Gino Daddabbo trionfa con la sua Atletico Sali in Sella, a seguire Angelo Felice (Bikemania Grottaglie) e Salvatore Attanasi (Ciclisport 2000 Team).

Dopo Martellotta e Convertino, per la Master 3 c'è Andrea Pagliara (Team Aurispa), che si colloca sul terzo gradino del podio.

Andrea Dellinoci vince la M4: il biker della Polisportiva BPP supera Giorgio Introia (New Cycling Team) e Tiziano Prato (Team Amici di Simone).

Oro nella Master 5 per Alessandro Fittipaldi della Bikemania Grottaglie. A seguire, Carmine Maci (Amici di Simone) e Vincenzo Conte (Team Fuorisoglia).

La Polisportiva BPP piazza uno dei suoi atleti migliori al primo posto della Master 6, Dario Manti. Secondo Augusto Cofano (Ciclistica Vernolese), terzo Fernando Fosco (Team Aurispa).

Antonio Centonze si impone invece nella Master 7+: dopo di lui, Massimo Barlabà (Melissano Team Bike) e Antonio Leone (Team Li Scigghiati - San Vito dei Normanni).

Elite Sport: primo Antonio Tagliente (Bikemania Grottaglie), argento per Francesco Olive (NRG Bike), Salvatore Tripaldi (Ciclistica Vernolese) bronzo.

Mattia Calabriso si conferma top biker per gli Allievi: il campioncino della Sport Bike supera Stefano Vigliante (Fuorisella Bike) e Luigi Pignataro (Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica).

Infine, per la categoria donne, ancora un successo per la straripante Samantha De Pascali (Team Cyclobike), seconda Martina Fonseca (Torcito Bike ASD).

Domenica si torna in Basilicata per la seconda Marathon&Medio Fondo della stagione, la MonteInBike della SSD Athena Club, evento di metà marzo rimandato per maltempo.

Commenti

CQR Femminile, Selezione regionale il 18 maggio a Fasano
Monopoli, credici!