Altri sport Taranto

Ulterior Vil la base della II tris

02.10.2021 16:11

Primo appuntamento di ottobre con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 4 a partire dalle 15.10.

Saranno otto le corse in programma, con l’ultima abbinata alla II Tris.

Si tratta del premio “Appennini”, un confronto sul miglio per cavalli di categoria F, che vede Ulterior Vil favorito, malgrado le incognite legate al rientro. Infatti il figlio di Eldgrado Bi, guidato ed allenato da Vincenzo Villani, non corre da aprile, quando vinse proprio sulla pista in un contesto simile.

Gli si affida il ruolo di favorito perché, oltre ad affrontare compagnia alla portata, dovrebbe anche usufruire di schema favorevole sfilando al comando, pertanto in chiave tattica potrebbe essere un fattore significativo.

I rivali non mancano, e non resteranno a guardare. Vinella, con Donato Fiore, potrebbe seguire Ulterior Vil per tutto il percorso, e provarci nel tratto finale.

Urogallo Jet, tornato alla ribalta, con Vincenzo Luongo, non ha nessun problema ad agire in costruzione, pertanto l’avvio dalla seconda fila non rappresenta un duro ostacolo.

In prima fila possono lottare per un piazzamento anche Tentazione, ben messa lungo la corda, e Vivacità Bargal, molto veloce nella fase iniziale.

Per quanto riguarda, invece, i soggetti in seconda fila, un inserimento è alla portata di Scorpione Om, Artide ed Usador Ferm.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-4-9, seconda 2-7-4, terza 2-6-5, quarta 1-11-9, quinta 6-2-9, sesta 4-1-12, settima 2-8-6, ottava 6-5-12.

Omar Tufano

Commenti

VIDEO Taranto, Laterza: 'Approccio? Dobbiamo avere grande voglia di aggredire l'avversario'
CJ Taranto- Ragusa, ds Appeso: “Iniziamo col piede giusto!”