Calcio Taranto

Il Sava sbanca Maglie

27.02.2022 18:39



Continua la striscia positiva della gestione Passiatore, che al Nachira  fa propria la posta in palio sbarazzandosi del quotato Maglie: 2-0 il finale in favore dei biancorossi.
All'esordio, tra gli undici di partenza, l'italo-albanese Hakiki, ex Pontedera.
Parte bene il Sava che già al 4' impensierisce l'estremo di casa con D'Arcante, a cui seguono le occasionissime per Zaccaria, che si fa ipnotizzare a due passi dalla porta da Esposito, e Giammaruco, la cui conclusione sbatte proprio sul numero uno giallorosso. Al 20' la prima rete: cross di Procida dalla sinistra e zampata di Zaccaria, al suo ennesimo centro in campionato. Al 32' giunge il raddoppio: rigore battuto da D'Arcante, pallone che sbatte sul palo e deviazione di testa di De Gregorio. Al 40' è il Maglie e provarci, ma Maraglino risponde presente.
Ripresa non entusiasmante quanto la prima frazione in termini di occasioni, allorchè gli uomini di Passiatore gestiscono con sicurezza il doppio vantaggio. Al contrario, tanto nervosismo sul campo, con una corposa carrellata di ammoniti ed un espulso (un dirigente locale).
In virtù di questo successo, il Sava sale a quota 33 al quarto posto.

ASD TOMA MAGLIE: Esposito, Tecci, Giovane (88' Magglo), Cavaliere, Pasca, Maraschio (61' Voli), Negro, Politi, Alemanni, Flordelmundo, Romano (87' Pagano). All.: Luperto

ASD SAVA: Maraglino, De Gregorio, Greco, Cimino, Hakiki, D'Arcante, Giammaruco (52' Lombardi), Procida (73' Fabiano), D'Ettorre (46' De Luca), Quarta (90' Panariti), Zaccaria. All.: Passiatore

ARBITRO: Sarcina di Barletta

MARCATORI: 20' Zaccaria, 32' De Gregorio

AMMONITI: Voli, Alemanni, Cavalieri (M); Quarta, D'Ettorre, Procida,  Greco (S)

Commenti

Ginosa: i bianzoazzurri pareggiano in casa della Virtus Mola
VIDEO Corato-Città di Mola 0-0. La sintesi di Tele Sveva