Altri sport Italia

II Marathon Monte Li Foj, applausi per l'Asd Il Riccio

Terza tappa di Bicinpuglia - Bicinbasilicata: a Picerno va in scena un capolavoro di organizzazione all'insegna dello sport sano e partecipato

20.06.2022 16:03

L'Asd Il Riccio, società organizzatrice dell'eventoUn autentico capolavoro di organizzazione, all'insegna dello sport sano e partecipato. Questa la sintesi della seconda edizione della Marathon Monte Li Foj, tenutasi a Piano della Nevena, sul Monte Li Foj a Picerno, in provincia di Potenza.

Marathon e Medio Fondo organizzate dall'Asd Il Riccio nel pieno della natura incontaminata delle montagne lucane, con feedback esclusivamente positivi ed un grande riscontro anche di natura turistica, visto che tanti dei 110 atleti partecipanti hanno colto l'opportunità di visitare questi luoghi incantevoli tra Lucania e Campania, dove il tempo sembra essersi fermato.

La gara. Per la Marathon è il Team Preview Seisport a fare da padrone con tre atleti sul podio: vince Antonio Delucia (M2), a seguire Giandomenico Martellotta e Domenico Satalino.

I vincitori di categoria: Antonio Morè (Team Preview Seisport) si impone nell'Elite Sport, Giuseppe Grassi (Chialà Cycling Team Locorotondo) vince la M1, Angelo Carlucci (New Cycling Team) è il primo ad arrivare in M2 dopo Delucia, Fausto Santarsiero (Cicloamatori Oppido Lucano) in M3 festeggia dopo Martellotta e Satalino, Pasquale Semeraro (New Cycling Team) trionfa in M4, analoga sorte per Paride Catapano (GS Pedale Massafra) in M5, Dario Manti (Polisportiva BPP) in M6 e Giovanni Potenza (Torobike) in M7+.

Tante emozioni anche per la Medio Fondo, vinta da Andrea Rizzo (Team Aurispa) con Massimo Santarsiero (Lupus Bike Basilicata) e Egidio Lardo (Sirino Bike) rispettivamente secondo e terzo.

Gabriele Ippolito (Biciclub San Vito dei Normanni) è il re tra gli Elite Sport, Angelo Schiena è il primo dopo Santarsiero nella M1, Sergio Gisonna (Cicloamatori Oppido Lucano) segue Rizzo nella M2, Alessio Colazzo (Bikers Squinzano) nella M3 arriva subito dopo Santarsiero. Gli altri vincitori: Grazio Gattulli (New Cycling Team, M4), Donato Davide Parisi (UCD Rionero Il Velocifero, M5), Pasquale Marino (Heraclea Bike - Marino Bici&Sport, M6), Vito Antonio Dellatti (Team Bike Maruggio, M7+) e Antonella Capone (Polisportiva BPP, Women).

"Grande soddisfazione per il numero di partecipanti - dichiara il presidente dell'Asd Riccio Antonio Carella - e per i feedback esclusivamente positivi ricevuti dai nostri ospiti bikers. Una vittoria di squadra, ottenuta con il coinvolgimento anche dei giovani: l'importante per noi è stare insieme, mens sana in corpore sana è il nostro motto".

"C'è tanta soddisfazione - rivela Antonio Soranno, responsabile UISP Ciclismo Basilicata - perchè questa edizione ha superato le aspettative di tutti e raccogliere questi elogi non può far altro che stimolarci a migliorare sempre di più".

 

 

 

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 20 giugno. 1433 casi su 5876 test
Prisma e Settore Giovanile: parola a Massimiliano Chirico