Calcio Taranto

Diavoli Rossi, Ferraro: 'Qui per dare una mano nella crescita dei ragazzi'

06.10.2021 15:14

Nuova preziosa figura per i Giovanissimi dei Diavoli Rossi quella del preparatore atletico Alberto Ferraro che già da qualche anno lavorava con la scuola calcio della prestigiosa scuola calcio tarantina (in curriculum vanta due anni da giocatore in Eccellenza con le maglie dell’Ostuni e dell’Hellas Taranto e settore giovanile effettuato con Taranto e Martina)…: “Con la società dei Diavoli Rossi mi trovo benissimo – attacca. Ho iniziato a lavorare qui con la scuola calcio e ora mi appresto a vivere questa nuova avventura con l’U15. Avevo già avuto modo di collaborare con il tecnico De Tommaso e ora mi trovo al fianco, anche, di De Comite: sono due bravi allenatori”.

METODOLOGIE: “Per me gli elementi principali sono curare la coordinazione, ampliare il bagaglio motorio dei ragazzi e sviluppare la loro forza, resistenza e velocità”.

GLI OBIETTIVI: “La cosa più importante è cercare di far crescere i ragazzi inculcando nelle loro teste soprattutto valori umani e sportivi. Poi, ovviamente, i tecnici ce la mettono tutta per farli migliorare calcisticamente”.

IL CAMPIONATO: “Sono convinto che faremo bella figura visto che i ragazzi s’impegnano e hanno voglia”.

I DIAVOLI ROSSI: “Sia lo staff tecnico che dirigenziale sono spettacolari. C’è collaborazione e sono sempre pronti a risolvere qualsiasi tipo di esigenza”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Pavimaro Molfetta: Buona la prima con Agrigento
Foggia: Nicoletti out per due settimane