
Apulia Trani, il Presidente Scarcella: "Ripeterci sarà difficile ma ci proveremo'
U17 campione Regionale, vittoria nelle finali Nazionali CSEN a Peschici per l’U17 e l’U15 e ancora una volta titolo di scuola calcio d’Elità di Terzo Livello: sono questi i sorrisi che l’Apulia Trani si è regalata nella scorsa stagione frutto di un lavoro certosino da parte del validissimo staff tecnico e dirigenziale. Obiettivo? Ripetersi e fare sempre meglio: parola del Presidente Alessio Scarcella che presenta l’annata sportiva 2025-26: “La stagione è iniziata sulla stessa riga dello scorso anno, con un gruppo che ha tanta voglia. Anche quest’anno giocheremo in Eccellenza cercando di valorizzare le nostre giovani e provando a disputare un buon campionato. Il nostro fiore all’occhiello resta la scuola calcio che ancora una volta, nella passata stagione, ha ottenuto il titolo di scuola calcio d’elite di Terzo Livello. Vogliamo far crescere e appassionare le più piccole che si affacciano al mondo del calcio. I campionati? Come sempre disputeremo tutte le competizioni in programma…”.
BELLE SODDISFAZIONI: “Lo scorso anno ci siamo levati delle belle soddisfazioni. Vogliamo migliorare sempre di più anche se siamo consapevoli di non poterci paragonare a realtà come Foggia, Lecce e Bari. I titoli conquistati nella scorsa stagione sono frutto del lavoro dei tecnici che per l’annata 2025-26 sono stati tutti riconfermati. L’importante sarà giocare sempre con voglia e volontà con le ragazze che saranno seguite in modo adeguato”.
LO STADIO: “Si sa la politica deve gestire anche le componenti sportive di una città e per quanto riguarda lo stadio è stato inserito l’impianto d’illuminazione e sono in programma vari interventi. Purtroppo i tempi burocratici sono sempre lunghi: mi piacerebbe che questi si riducano. Per quanto riguarda l’Apulia Trani giocheremo il campionato d’Eccellenza a Capirro: questo anche per una questione di orari”.
L’ECCELLENZA: “Il salto di categoria non è nei programmi. Una cosa, però, è certa: vogliamo stare quanto più in alto possibile e poi chissà… Ci sono squadre attrezzate come la Fabrizio Miccoli e il Bisceglie che ha acquisito il titolo sportivo del Molfetta…”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti