Fuori dal campo Taranto

Sport, Sorrisi e Solidarietà importante evento al Molo Santa Lucia. Fiusco: 'Obiettivo far sorridere tutti'

16.12.2022 11:42

Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 9:00, presso il Molo Santa Lucia (sito in Via Delle Ceramiche a Taranto) si terrà l’evento sportivo multidisciplinare “Sport, Sorrisi e Solidarietà”. Per l’occasione verrà allestita un’area in cui si svolgeranno attività sportive e ricreative. Inoltre sarà possibile effettuare una donazione liberale da destinare all’Associazione Mr. Sorriso per l’acquisto di una Joytreck (carrozzina con la quale i diversamente abili potranno svolgere trekking). Il tutto sarà condito da musica dal vivo con “Magiche atmosfere natalizie” a cura dei ragazzi del cuore blu, ed esibizione del “Trio Gospel e Novene di Natale”.

Queste le dichiarazioni del Presidente dell’ASD Olimpia (oltre che Consigliere Comunale) Giuseppe Fiusco: “La prima edizione dell’evento “Sport Sorrisi e Solidarietà” nasce da un progetto che portiamo avanti da sei anni, però, con un altro titolo, “Babbo Natale Vien dal Mare” che non dava l’idea dell’inclusione sociale, dei bambini e dei diversamente abili. Perciò lo abbiamo tramutato in “Sport, Sorrisi e Solidarietà” che, comunque, non cambierà l’obiettivo di far divertire e sorridere tutti”.

RINGRAZIAMENTI: “Ci tengo a ringraziare la Marina Militare che è proprietaria del sito e che ci permette di organizzare questi eventi (quest'anno unirà ben ventidue associazioni) dal 2016. Questo è stato sempre un mio sogno: da istruttore di apnea e da Presidente di un’Associazione Sportiva ho sempre desiderato fare rete. Questo perché l’unione fa la forza, in questo caso, forza, per scopi solidali”.

UFFICIO STAMPA

 

Commenti

Palagiano, Festa di Natale alla Marzano Academy
VIDEO Bari, Mignani: 'Abbiamo dimostrato di poter dar fastidio a tutti'