Pallavolo Taranto

Prisma Taranto: Prima gara del 2022. Al 'Palamazzola' arriva Milano

01.01.2022 21:16

Dopo essere stata costretta a non disputare partite ufficiali nelle ultime settimane, la Gioiella Prisma Taranto si appresta a ritornare in campo: domenica 2 gennaio (prima battuta alle ore 20.30, diretta su Volleyball World TV) la formazione allenata da coach Di Pinto affronterà l’Allianz Milano nella sfida valevole per il recupero della 13^ giornata del campionato di Superlega Credem Banca.

Dopo diversi rinvii, causa Covid-19, la squadra tarantina è pronta a ricalcare il taraflex del PalaMazzola. Ai box dallo scorso 12 dicembre 2021, data in cui la Gioiella Prisma Taranto disputò l’ultima sfida di campionato contro la Leo Shoes Perkinelmer Modena, Falaschi e compagni proveranno a iniziare il 2022 col botto, sfruttando la spinta del pubblico amico.

L’Allianz Milano, ottava forza del campionato con 15 punti raccolti in 11 partite, è reduce dal ko interno di giovedì scorso nel turno infrasettimanale contro l’Itas Trentino, valevole per il recupero della 12^ giornata d’andata. Alla gara dell’Allianz Cloud, non hanno preso parte Djokic, Romanò e Daldello, causa Covid-19. 

A presentare la sfida contro l’Allianz Milano è uno degli ex dell’incontro, il centrale Aimone Alletti: «Ormai è risaputo, stiamo vivendo un periodo particolare. Purtroppo si naviga a vista. Ci prepariamo per una partita ma, come è successo con Ravenna, alla fine non si gioca. È difficile restare concentrati e stare al passo con questi continui cambi di programma. Sicuramente non è semplice anche per chi lavora per preparare e organizzare la partita. Non possiamo più programmare niente, ci sono un insieme di cose che rendono questo periodo molto complicato. Ovviamente è così per tutte le squadre, bisogna essere più bravi degli altri nel sapersi adattare. Giocheremo con Milano che è una squadra ben costruita, con una forte identità, guidata da un grande allenatore che conosco molto bene. Milano ha un'organizzazione muro-difesa molto buona, è una squadra che spreca pochissimo, che sa avere pazienza e che sa aspettare il momento giusto per sferrare il colpo decisivo. Sarà complicata ma giocheremo la nostra pallavolo e cercheremo di conquistare punti».

 

Saranno Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (AN) e Ubaldo Luciani di Chiaravalle (AN) i direttori di gara dell’incontro. Prima battuta alle ore 20.30. 

 

PRECEDENTI: nessuno
EX: Aimone Alletti a Milano Power nel 2015/2016, 2019/2020; Fabrizio Gironi a Milano Power nel 2018/2019, 2019/2020.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Luigi Randazzo - 8 attacchi vincenti ai 1500 (Gioiella Prisma Taranto); Barthelemy Chinenyeze - 10 punti ai 500, Yuki Ishikawa - 2 ace ai 100, 4 muri vincenti ai 100, Matteo Piano - 11 punti ai 1500 (Allianz Milano)
In carriera: Gabriele Di Martino - 16 punti ai 900 (Gioiella Prisma Taranto), Jean Patry - 35 punti ai 1000 (Allianz Milano).

Commenti

Bari: Quattro calciatori e un membro dello staff positivi al Covid
Un 2022 a tinte pugliesi