Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Lofano: 'Per essere promosse ci basta vincere: piedi per terra'

09.05.2023 11:18

Una vittoria fondamentale quella ottenuta dalla Real Volley Conversano, per 3-0, sul Santeramo. Un successo che vale il primato, ad una giornata dal termine, nel girone play off. Il sogno serie D è a un passo perché basterà battere la Eagles per trionfare dopo una stagione praticamente perfetta. Lo sa benissimo la schiacciatrice Angelica Lofano che commenta così: “Sapevamo che la gara di domenica non sarebbe stata facile. Il Santeramo è stato un avversario ostico sia in campionato che nei playoff ma ciò nonostante l’approccio alla gara è stato molto positivo: siamo subito entrare in partita con la giusta grinta e concentrazione, con la voglia di vincere e di portare a casa il massimo risultato”.

LA CONDIZIONE: “Restiamo con i piedi per terra, consapevoli che basta una vittoria per raggiungere l’obiettivo stagionale. C’impegneremo al massimo per far sì che ciò accada”.

LA SETTIMANA: “Ci aspetta una settimana impegnativa in cui sicuramente lavoreremo intensamente per preparare al meglio la gara di domenica. L’obiettivo è vicino e non vogliamo mollare proprio adesso”.

LA EAGLES: “La gara che andremo a disputare domenica con le volley Eagles sarà molto intensa e difficile. E' una squadra giovane e molto valida tecnicamente. Sarà fondamentale l’approccio alla gara e soprattutto la mentalità: non vogliamo fallire questo grande appuntamento che sancirà una stagione intera”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Udinese-Sampdoria 2-0 | I Friulani condannano la Samp
Statte, Andrisani (Giovanissimi): 'Con la Red Boys non meritavamo il ko. Conta la prestazione'