Altri sport Taranto

Pattinaggio Artistico Taranto protagonista al Trofeo delle Regioni 2025

A Massa in gara Marasco, Alessandrini, Maratta, De Bartolomeo, Marangiolo, Tocci e Prester

10.09.2025 17:22


Il Pattinaggio Artistico Taranto continua a scrivere pagine importanti a livello nazionale: ben sette atleti della società ionica si sono infatti qualificati al prestigioso Trofeo delle Regioni 2025, in programma dal 18 al 21 settembre a Massa (MS).

A difendere i colori rossoblù ci saranno Giulia Marasco, impegnata nella categoria Giovanissimi A sia nel singolo sia nella Solo Dance, e Vittoria Alessandrini tra gli Esordienti A. Spazio poi alla coppia composta da Alice Maratta e Alice De Bartolomeo negli Esordienti B, mentre sempre nella Solo Dance gareggeranno anche Miriam Marangiolo tra i Giovanissimi, Alice Federica Maratta negli Esordienti Internazionali e infine Francesca Tocci e Massimo Prester negli Esordienti Nazionali.

Un traguardo che certifica la qualità del lavoro portato avanti quotidianamente sul parquet del PalaMazzola e del Pattinodromo di Carosino, premiando non solo gli atleti ma l’intero staff tecnico e dirigenziale del Pattinaggio Artistico Taranto.

Soddisfatta l’head coach Ilaria Di Maglie, che ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di questi ragazzi, che con determinazione e passione hanno conquistato l’accesso a una delle competizioni più importanti a livello nazionale. Sarà per loro un’esperienza formativa e stimolante, che darà ulteriore slancio alla loro crescita sportiva. Siamo certi che sapranno onorare al meglio la nostra società e la città di Taranto.”

Con queste qualificazioni, il Pattinaggio Artistico Taranto conferma la sua crescita costante e la capacità di portare in alto i propri colori nei palcoscenici più prestigiosi.

Commenti

Blu Butterfly presenta: “Costruire futuro – Inclusione, Formazione e Nuove Opportunità”
Pattinaggio Artistico Taranto, sette atleti in gara al Trofeo Nazionale Esordienti e Allievi Regionali – Fase Sud di Giovinazzo