Altri sport Taranto

Atletica Leggera, domenica c'è il "1° Trofeo Porte dello Jonio"

28.10.2022 13:29

Domenica 30 ottobre a partire dalle 9:00 fino alle 13:00 nel parcheggio sopraelevato del centro commerciale Porte dello Jonio di Nhood sarà possibile assistere al “1° TROFEO PORTE DELLO JONIO”. L’iniziativa, supportata dal Comune di Taranto, Coni e DECATHLON e valida come campionato provinciale di corsa e marcia su strada, è un’idea nata dalComitato Provinciale della FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA DI TARANTO.

Ancora una volta Porte dello Jonio di Nhood si pone in primo piano nell’ascolta del territorio e si impegna a creare una rete sempre più fitta con l’ambiente circostante.

Così interviene il Direttore Mauro Tatulli: “Quando l’idea ci è stata presentata è stata subito accolta senza indugi. Poter accogliere nel nostro spazio atleti e famiglie e consentire loro di gareggiare ci fa sentire sempre più orgogliosi del nostro operato per la città. Ci impegniamo ogni giorno con la nostra azienda, Nhood, per migliorare la vita delle persone ed offrire loro luoghi di vita oltre che spazi ludici. Porte dello Jonio di Nhood si pone ogni giorno come obiettivo quello di ascoltare il suo territorio e quando viene espressamente fatta richiesta di portare attività così belle e di valore qui da noi ci viene voglia di fare e dare sempre di più”.

A lui fa seguito il Presidente del Comitato Federazione di Atletica Leggera di Taranto Luciano Ciussi :” Il 1° Trofeo dello Jonio sarà l’ultimo appuntamento con le gare di atletica del 2022 per il settore giovanile, prima di iniziare la preparazione invernale per la nuova stagione. La manifestazione sarà l’occasione che permetterà al Comitato Provinciale Fidal di Taranto di assegnare i titoli di campioni provinciali di marcia e corsa su strada ai giovani atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili. Con questo evento l’atletica leggera del settore promozione (fascia 5/14 anni) torna a Taranto, anche se per il momento solo sulle strade tarantine, in attesa che la nuova pista di atletica venga riconsegnata ammodernata alla cittadinanza. Ci si augura che già dal prossimo anno si possa tornare a gareggiare anche su pista a Taranto, dopo due anni in cui le società joniche sono costrette ad emigrare a Statte, Lecce o Bari per consentire ai propri giovani atleti di gareggiare su pista. Personalmente devo ringraziare il Direttore di “Porte dello Jonio” che ci ha fornito la possibilità di dare visibilità alle nostre attività, grazie agli ospiti che giornalmente, e soprattutto di domenica, frequentano il Centro Commerciale. Appuntamento ore 09.00 presso il parcheggio sopraelevato del Centro Commerciale per una bella giornata di sport giovanile”.

Commenti

Il campionato del Real Statte riparte con il derby con il Bitonto
Covid: il bollettino della Puglia del 28 ottobre. 1209 casi su 6718 test