Calcio Taranto

La Next Stars College School è pronta per la nuova stagione

23.08.2022 16:03

La Next Stars College School si prepara ad una nuova stagione sportiva, con qualche novità nello staff tecnico e soprattutto con innovazioni sul piano dell'apprendimento della tecnica per i ragazzi.

Quest'anno i ragazzi 2010/11 gli Esordienti saranno guidati dai Mister Cassano e Dinapoli, entrambi Tecnici Federali, così come lo sono i Mister Arcadio e Baldaro che invece seguiranno i Pulcini 2012/13.

I ragazzini più piccoli, Primi Calci e Piccoli Amici, cresceranno sotto la guida tecnica  di Maria Caramia, ex giocatrice di calcio di serie A e tecnico esperta di calcio giovanile visto che vanta diversi anni di attività nelle scuole calcio.

Per quanto riguarda la parte fisico- coordinativa, questa sarà responsabilità del Prof. Agostino Marras,  preparatore atletico professionista e docente di calcio presso l'università di Scienze Motorie di Taranto.  

Dal punto di vista dell'apprendimento tecnico l'innovazione è rappresentata dall'introduzione nelle lezioni della Senseball.  La Next Stars è l'unica scuola calcio ad utilizzare questa nuovo strumento che in diverse parti d'Europa la si vede come protagonista già da tempo. 
Chi volesse provare il nuovo metodo può venire allo Stadio Miglietta di Carosino da lunedì 29 agosto e per una settimana gli allenamenti saranno gratuiti. Gli orari: dalle 17.30 alle 18.30 Esordienti e Pulcini, mentre dalle 18.30 alle 19.30 Primi Calci, Piccoli Amici e under 15.

Commenti

Cuor di Gelato, il gelato artigianale: ecco dove gustarlo
Bisceglie: Dario Ruta nuovo Dirigente