Calcio Taranto

Pronostici C/C, Mitri: 'Il Taranto? Sembra abbia trovato il giusto equilibrio'

19.11.2022 11:56

DI ALESSIO PETRALLA

Ancora un altro derby pugliese per il Taranto che alla quattordicesima giornata di serie C girone C sarà ospite della Virtus Francavilla in una delicata sfida salvezza. A presentare questo turno di campionato, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Martina Orazio Mitri: “Dopo tredici giornate, un po’, la classifica si è delineata e si inizia a capire chi punterà a salire e chi farà più fatica a tirarsi fuori dalla zona calda. Catanzaro, Pescara e Crotone stanno facendo benissimo con i primi che sono i principali favoriti alla promozione in B. Hanno una rosa ampia e può essere l’anno giusto”.

LE SORPRESE: “In questo girone con due vittorie consecutive ti ritrovi nei play off così come con due ko puoi precipitare nei play out. Le neopromosse Audace Cerignola, Giugliano e Gelbison stanno sorprendendo. Il campionato è lungo e servirà costanza per conquistare la salvezza”.

IL TARANTO: “Gli ionici non erano partiti benissimo ma sembra abbiano trovato il giusto equilibrio. I risultati arrivano e possono portare buon umore permettendo di lavorare al meglio. Quella ionica è una piazza calda e non facile in cui, per giocarvi, serve tanta personalità. Se le cose andranno per il verso giusto si riavrà uno stadio pieno: serve un filotto di risultati positivi. Solo così tornerebbe entusiasmo”.

I PRONOSTICI DI ORAZIO MITRI

14a Giornata – Serie C – Girone C – 20/11/22

ACR MESSINA-POTENZA: 1X – “Si tratta di uno scontro salvezza in cui i siciliani sono chiamati a vincere per forza. Match equilibrato”.

AZ PICERNO-AVELLINO: X2 – “Quella campana è una buona squadra che ha un tecnico esperto come Rastelli. Può essere la gara giusta per tirarsi fuori da questa classifica”.

CATANZARO-GELBISON: 1 – “I calabresi stanno disputando un grandissimo campionato. C’è entusiasmo con il pubblico che riempie gli spalti”.

FIDELIS ANDRIA-MONTEROSI: 1 – “I pugliesi hanno avuto un po’ di problemi e hanno cambiato allenaotore. I laziali giocano bene ma i biancoazzurri devono vincere per forza”.

FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “I satanelli con Gallo in panchina stanno facendo benissimo. Partita dura”.

GIUGLIANO-MONOPOLI: X2 – “I biancoverdi non navigano un buonissime acque ma spero possano fare risultato. In Campania sarà dura”.

LATINA-JUVE STABIA: 1 – “I neroazzurri in casa sono temibili. Le vespe viaggiano a corrente alternata”.

VITERBESE-CROTONE: X2 – “I rossoblù devono vincere se vogliono restare attaccati alla vetta. Non possono perdere punti”.

VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO: X – “Ho sentito le dichiarazioni del Presidente Magrì ma alla fine quella biancoazzurra resta sempre una squadra ostica. Gli ionici stanno bene. E’ pur sempre un derby…”.

LUNEDI’ 21 NOVEMBRE

TURRIS-PESCARA: X2 – “Anche i corallini, qualche settimana fa, hanno cambiato allenatore. Per gli abruzzesi vale lo stesso discorso fatto per il Crotone. Se vogliono puntare al vertice devono vincere”.

Commenti

ASD Statte, Capodiferro: 'Villa Castelli? Pensiamo a noi e cerchiamo il risultato positivo'
Apulia Trani, Raicu: 'Lazio la più forte del campionato ma per loro non sarà una passeggiata'