Pallavolo Taranto

Riparte il viaggio del Volley S3 a Taranto

Sabato 4 giugno torna il progetto educativo - sportivo promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo. La manifestazione è organizzata dalla FIPAV Taranto e dalla New Orchidea Volley con il supporto della Fondazione Taranto 25

24.05.2022 12:12

L’intensa attività legata al Volley S3, progetto educativo-sportivo promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo rivolto ai più piccoli, riparte da Taranto.
Dopo gli anni di stop causati dalla pandemia di Covid-19, la FIPAV, dunque, rinnova e intensifica il suo impegno nella promozione degli eventi di piazza che fanno del coinvolgimento dei bambini il punto di forza.
Il calore e la passione dei bambini faranno, dunque, da cornice il prossimo 4 giugno all’evento cui prenderanno parte oltre 300 giovanissimi pallavolisti e che promuoverà come sempre i principi fondamentali del divertimento e della sana pratica sportiva.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Territoriale della FIPAV Taranto e dall'Associazione Sportiva New Orchidea in collaborazione con il supporto della Fondazione Taranto 25, si terrà dalle 16 alle 19 presso i Giardini Virgilio di Taranto dove i giovani atleti daranno vita ad un pomeriggio all’insegna del sorriso in compagnia di tante società sportive della provincia ionica. 

“La Federazione Italiana Pallavolo ha voluto far ripartire il viaggio del Volley S3 a Taranto - il messaggio del presidente della Fondazione Taranto 25 Fabio Tagarelli - Condivideremo i valori di una giornata che vogliamo celebrare attraverso la forza dello sport credendo fortemente nell'impegno della New Orchidea Volley, tra le società da noi supportate".

Il progetto Volley S3 | La Federazione Italiana Pallavolo con l’attività del Volley S3 ha introdotto un nuovo modo di avvicinarsi al volley, in ambito sia federale che scolastico. Questo progetto pone al centro dell’attenzione delle attività promozionali il divertimento come generatore di entusiasmo, promozione e affezione alla pratica del volley. Con il Volley S3 si vogliono avviare i “giovani” al gioco della pallavolo in maniera diversa, partendo dal “giocare” per arrivare al “gioco della pallavolo”, seguendo un percorso formativo che stravolge l’approccio al nostro sport senza, per questo, tralasciare gli aspetti didattici dello sviluppo coordinativo motorio, delle tecniche e di tutti quegli elementi socio-relazionali che tanto caratterizzano gli sport di squadra.

Sulla New Orchidea Volley | L'Associazione Sportiva New Orchidea, promotrice dell'evento ,nasce nel 2019 e dopo il periodo pandemico è ripartita con tante attività sportive dai primi campionati Giovanili Under 13 ai campionati S3 di Volley. Nonostante il periodo difficile ha promosso tante opportunità per i piccoli e per le più giovani, confermandosi tra le società più attive del territorio.

Commenti

Goal Individual Soccer School sbarca a Talsano con l'Accademia Giovani
Covid: il bollettino della Puglia del 24 maggio. 2407 casi su 17522 test