Calcio Club Dellisanti: alla Tarentum Cup bilancio più che positivo. Oltre la crescita rispettati i valori dello sport
Importante esperienza quella fatta dai ragazzi della Calcio Club Dellisanti/affiliata Udinese Academy che nello scorso week end hanno partecipato alla Tarentum Cup da protagonisti. Un evento che ha permesso ai giocatori sangiorgesi di confrontarsi con altre importanti realtà del territorio ionico crescendo sia a livello personale che di squadra. Grande successo per i Primi Calci 2017 che hanno trionfato tra sorrisi ed emozioni e per gli Esordienti che seppur non hanno vinto il titolo hanno tenuto benissimo testa ad avversarie di livello elevato. Ciascun giovane calciatore ha saputo mettere in pratica i valori come lo spirito di gruppo, il sacrificio e il rispetto reciproco aspetti che il club della famiglia Dellisanti insegna ormai da anni.

Il confronto con società storiche e ben attrezzate della provincia ha rappresentato un’occasione preziosa per misurarsi con realtà di alto livello, stimolando i ragazzi a migliorarsi giorno dopo giorno, sia tecnicamente che mentalmente.
Un sentito ringraziamento va all’Opes oltre che alla società della Taranto Boys per l’ottima organizzazione e per aver reso possibile un torneo che ha saputo coniugare competizione e divertimento, nel segno dei veri valori dello sport.
L’esperienza della Tarentum Cup si chiude dunque con un bilancio più che positivo: un gruppo in crescita, una società in evoluzione e la consapevolezza che, al di là del punteggio finale, la vera vittoria sta nel percorso di formazione dei ragazzi.
UFFICIO STAMPA CALCIO CLUB DELLISANTI – ALESSIO PETRALLA




Commenti