Calcio Bari

Football Academy Gioia del Colle, Sgrona: 'Fermarsi tre settimane? Scelta giusta'

13.01.2022 14:10

Un buon avvio di stagione per le categorie della Football Academy Gioia del Colle che il Direttore Franco Sgrona commenta così: “Il bilancio della prima parte di stagione è positivo: siamo soddisfatti ma sappiamo che si può fare ancora meglio. I Giovanissimi sono andati bene partendo un po’ frenati a causa anche dello stop di due anni e del fatto che hanno visto per la prima stagione il campo grande. Gli Allievi sono partiti veramente bene regalando grandi soddisfazioni: poi c’è stato un calo. C’è da lavorare su un gruppo che reputo importante: se questi ragazzi cresceranno arriveranno ottimi risultati. Di contro non mi è piaciuto il fatto che nel periodo natalizio i ragazzi non sono venuti ad allenarsi e a seguire le direttive degli allenatori. Se si vuol crescere bisogna credere nel lavoro”.

LA SOSTA: “Reputo queste tre settimane di stop giustissime. Dalla serie A in giù il mondo del calcio ha tanti positivi al Covid. Inoltre questi giorni possono permettere di aumentare il numero delle vaccinazioni anche ai ragazzi che potranno, così, star più tranquilli anche a scuola”.

GLI OBIETTIVI: “Dobbiamo migliorare tutti: me per primo. Il Presidente Caserta ci ha messo a disposizione ogni cosa per poter far bene oltre al gruppo di allenatori bravi e competenti. Tutto ciò, però, potrebbe non bastare”.

MESSAGGIO: “Ai genitori non posso far altro che dire grazie per la fiducia. Stiamo cercando di dargli soddisfazioni: se ciò non dovesse essere accaduto chiedo scusa e provvederemo a migliorarci”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Monopoli, ancora tre positivi nel gruppo squadra
ASD Cantera, Giannone (U16): 'Lavoriamo già con uno sguardo al futuro'