Calcio Taranto

Talsano Taranto, buone indicazioni dal test contro il Castellaneta

Prima amichevole precampionato per i biancoverdi di mister Pettinicchio, sconfitti da una delle protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza

19.08.2021 20:46

foto Andrea PettenuzzoIndicazioni più che positive per il Talsano Taranto nel primo test precampionato, disputatosi nel pomeriggio al "Renzino Paradiso" contro il Castellaneta, prossimo al campionato di Eccellenza.

Finisce 5-1 per gli ospiti, che hanno dilagato nella ripresa dopo che la prima frazione si era conclusa 1-0 per i valentiniani.

"Era la prima gara che giocavamo tutti insieme - commenta il tecnico del Talsano Giacomo Pettinicchio - e nel primo tempo i ragazzi hanno tenuto bene il campo. Nella ripresa ho messo in campo tutti gli altri e comunque sono soddisfatto di quanto fatto, ovviamente ci sarà da migliorare.

Buona "gamba" da parte di tutti, in particolar modo degli under: "Gli Juniores saranno fondamentali in questo campionato: li ho voluti vedere subito in campo, caricandoli di responsabilità, sono giovani e devono crescere insieme alla squadra".

Il mercato non è ancora chiuso ma Pettinicchio è soddisfatto della rosa a sua disposizione: "Abbiamo fuori Baratto e Ciardo e tanti giocatori non sono ancora nella migliore condizione fisica. La squadra è già completa in più parti".

Sul Castellaneta: "Una buona squadra, allenata da un bravo allenatore e con sistemi di gioco importanti. Sarà siicuramente protagonisti in Eccellenza".

Bella nota a margine del match: gli addetti del Castellaneta, a fine gara, hanno lavato e pulito lo spogliatoio, ricevendo i complimenti dalla società del Talsano Taranto. Un bel gesto che meritava di essere sottolineato.

 

Commenti

Pavimaro Molfetta: Tutto pronto per il raduno
CJ Basket al lavoro, la società ai giocatori: "In voi lo spirito di Taranto"