Pallavolo Taranto

Vibrotek Volley, Lacaita: 'Vivo l'attesa con un po' d'ansia. E' il mio primo campionato di C'

11.11.2021 10:52

Domenica si comincia a fare sul serio: di fatto la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe esordirà tra le mura amiche con il Matera. A presentare la sfida e presentarsi alla piazza è il giovane opposto classe 2003, alla sua prima esperienza in serie C, Cosimo Lacaita: “Ho iniziato a giocare a pallavolo con coach Caruso quando frequentavo la quarta elementare. Questo sport mi è piaciuto e quindi ho coltivato la mia passione negli anni. Nelle ultime due stagioni, a causa del Covid sono stato fermo ma ora ho voluto cogliere quest’occasione al volo”.

L’ATTESA: “Per me è il primo campionato di serie C e vivo l’attesa con un po’ d’ansia. Confido nella squadra perché si è creato un bel gruppo. Ci aiuteremo a vicenda”.

LA VIBROTEK VOLLEY: “Con i compagni si è creato subito un ottimo legame anche perché qualcuno già lo conoscevo. Siamo entrati in sintonia. Con il Presidente Di Giuseppe e tutto lo staff mi trovo benissimo: sono tutti molto aperti al dialogo”.

LACAITA: “Sono un opposto. M’innervosisco facilmente ma quest’aspetto si rivela sia un vantaggio che uno svantaggio”.

VERSO IL MATERA: “I nostri tecnici ci dicono che per far bene in questo campionato bisognerà sbagliare il meno possibile: dovremo usare la testa. Il Matera è una squadra molto esperta ma questo aspetto, per noi, deve rappresentare uno stimolo in più”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Belle Vue: Campionato Over 45, decima giornata di scontri diretti
Covid: Il bollettino della Puglia dell'11 novembre. 262 casi su 21580 test