Altri sport Bari

Bicinpuglia, arriva la Star Race! Domenica si va a Putignano per il XIII Trofeo Masseria Papaperta MTB

Gradito ritorno nel calendario di Bicinpuglia: cresce l'attesa per l'evento organizzato dal team I Cinghiali della Murgia

28.09.2023 09:26

Un graditissimo ritorno in casa Bicinpuglia. Il team I Cinghiali della Murgia, in collaborazione con la UISP PUGLIA, Comitati di Bari e Taranto, organizza per domenica 1 ottobre a Putignano (BA), un evento non agonistico di Country XC, il XIII Trofeo Masseria Papaperta MTB.

La manifestazione si colloca tra le "Star Races" del circuito UISP di mountain bike.
La gara è aperta a tutti ed è possibile effettuare le iscrizioni sul sito bicinpuglia.it cliccando sul link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=273 o presso i punti autorizzati, anche in loco, il sabato e la mattina della gara entro le ore 8:00.

Per info si può contattare il numero 3664394996 (Giacomo).

Il programma. Dalle 8 alle 9 è prevista l'accoglienza degli atleti alla Masseria Papaperta, lo start della gara invece, avverrà alle 9:30 per categoria: escursionisti (due giri), tesserati (tre giri), e-bike (quattro giri).

Alle 12 sono previste le premiazioni, a seguire buffet e rinfresco finale.

Il percorso. Singolare ed unica la gara di Papaperta si svolge interamente in un circuito ad anello di circa 5,6 km con un dislivello di 40 mt a giro, da percorrere a seconda della categoria di partecipazione. 

Il circuito preparato da I Cinghiali della Murgia si snoda interamente nei boschi della masseria, tra single track, e passaggi tecnici senza mai toccare asfalto o tratturi. Inoltre in stile "Cinghiali", il percorso si presenta molto veloce e guidato, belle le traiettorie disegnate in una splendida cornice paesagistica.

Commenti

VIDEO Parma-Bari 2-1. La sintesi del match
VIDEO Inter-Sassuolo 1-2 | Berardi gela San Siro