Altri sport Taranto

Prova Interregionale Gran Premio Giovanissimi, ottimi risultati per gli Under 14 del Club Scherma Taranto

25.03.2023 21:01

Sabato 25 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Portici si è svolta la terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi di Spada che ha coinvolto i piccoli atleti under 14 di Campania, Molise, Basilicata e Puglia e per quest’ultima regione la posta in palio era anche la conquista del titolo di Campione Regionale di categoria.
Grande partecipazione in termini numerici per tutte le competizioni in linea generale, ma grande adesione anche da parte degli atleti del Club Scherma Taranto, allenati dal Tecnico Camilo Bory Barrientos, eccellenza dello sport cubano, il quale ha ritenuto opportuno per questa competizione convocare ben 15 spadaccini jonici per rappresentare i colori della nostra città e confermare ancora una volta lo spessore schermistico della società.
Per la categoria Allieve: India Briganti, Alice Cerquetti, Martina Marra. Per la categoria Allievi Pierluca Liaci, Vincenzo Marinaro. Per la categoria Giovanissime Ariadne Maglie. Per la categoria Giovanissimi Alessandro Giannuzzo, Riccardo Putignano. Per la Categoria Bambine  Nicole Capani, Derige Caracciolo. Per la categoria Maschietti Enrico Cosenza, Samuel D’addario, Lorenzo Zonno. Per la Categoria Prime lame Federico Bucci, Francesco Simeone.
Al di là delle posizioni di classifica conquistate, di cui diamo cronaca di seguito, è da evidenziare l’ottima prestazione di tutti gli atleti jonici presenti a conferma che la valutazione pre-gara finalizzata alla convocazione fatta dal tecnico Bory è stata lucida e positiva.
Ben 3 sono state le Medaglie di Bronzo portate a casa dal Club Scherma Taranto e ben 2 Titoli Regionali.
Ancora un Podio in stagione per India Briganti che in semifinale ha ceduto il passo a Carola Calogiuri (Virtus Scherma Salento), vincitrice della prova, nell’ennesimo duello che vede contrapposte da sempre le 2 atleti pugliesi.
Anche Riccardo Putignano, cat. Giovanissimi, ha avuto la battuta d’arresto dal vincitore della sua categoria ,Francesco Graziano, Club Scherma San NIcola, portandosi a casa la meritata Medaglia di Bronzo, ma conquista anche il Titolo di Campione Regionale essendosi classificato primo tra i pugliesi.
Ottimo risultato anche per Samuel D’addario che conquista il terzo gradino del podio in un derby pugliese con Graziano Morello della Virtus Scherma Salento.
Il palmares del Club Scherma Taranto si arricchisce anche del titolo Regionale conquistato da PierLuca Liaci per la categoria Allievi.
Dunque segnali più che positivi da questa competizione che è servita anche come banco di prova in vista dell’importante prova nazionale che si svolgerà a Vercelli la prossima settimana e che segna l’avvio verso il Campionato Nazionale di Riccione nel prossimo Maggio.
Ma soprattutto è l’ulteriore conferma che il movimento schermistico tarantino ha una grande energia e un grande futuro di successi anche dalle giovani promesse.

 

Commenti

Una Vibrotek Volley dai due volti rimonta e vince sul campo dell'Azzurra Alessano
VIDEO Viterbese-Audace Cerignola 1-1. La sintesi del match