Calcio Taranto

Taranto, Antonio Romano: 'Tornare a segnare per noi una liberazione'

09.02.2023 17:23

DI ALESSIO PETRALLA

Un successo che vale doppio quello conquistato dal Taranto che al fotofinish ha battuto l’ostico Latina per 1-0 grazie ad un bel gol del tarantino Boccadamo. Una vittoria che permetterà agli ionici di lavorare ancora più serenamente e in vista della sfida di Castellamare di Stabia, con la Juve Stabia, che il centrocampista rossoblù, Antonio Romano presenta così a Tutto Sport Taranto: “Domenica siamo stati molto contenti anche perché eravamo consapevoli di aver lavorato bene in settimana. E’ stata una vittoria sofferta arrivata nel finale”.

LA SETTIMANA: “Dopo un successo la settimana inizia sempre in modo differente vale a dire con maggiore fiducia e autostima sapendo che domenica avremo di fronte importante ma allo stesso tempo consapevoli delle nostre forze”.

ROMANO: “Con la Gelbison sono uscito dal campo per un problema al collo. Adesso sto bene e sono contento di aver giocato già domenica”.

LA JUVE STABIA: “Conosco il tecnico Pochesci che mi ha allenato quando ero a Caserta. Per quanto riguarda la gara a prepararla come sempre nel migliore dei modi ci penserà il nostro allenatore Capuano”.

LE INSIDIE: “La Juve Stabia ha calciatori importanti in rosa e si giocherà in un ambiente caldo. Quello di Castellamare di Stabia è sempre stato un campo difficile ma noi andremo li per fare la nostra gara”.

PERIODO SENZA GOL: “Il tecnico Capuano è stato bravo ad isolarci. La partita con il Latina era difficile ma tornare a segnare e vincere per noi è stata una liberazione”.

IL CALENDARIO: “Dobbiamo lavorare gara dopo gara. Adesso ci troviamo in una zona della classifica un po’ più tranquilla ma non dobbiamo, assolutamente, abbassare la guardia”.

IL CAMPIONATO: “In questo girone C ogni partita è una guerra. E’ il raggruppamento più difficile della serie C”.

 

 

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 9 febbraio. 216 casi su 4971 test
Gioiella Prisma Taranto nel tempio del volley: missione punti al "PalaPanini"