Pallavolo Taranto

Magica Volley Grottaglie, Fanigliulo (U14): 'Campionato? Potevamo fare di più'

17.03.2023 12:01

Si continua a giocare con l’U14 della Magica Volley Grottaglie con le giovani ragazze che continuano a migliorare sotto la guida di coach Lorenzo Lupo. A tracciare un bilancio è la brava centrale classe 2009, Giorgia Fanigliulo: “Il campionato è finito ma ne abbiamo iniziato un altro in cui siamo state protagoniste di due match: il primo vinto in casa, mentre il secondo perso a Talsano”.

FANIGLIULO: “Gioco a volley da quando ho otto anni: devo essere sincera questo sport non mi ha subito appassionato. Ho iniziato ad apprezzarlo quest’anno visto che sento l’adrenalina di squadra. Mi piacciono tutti i ruoli, amo ricevere e battere perché mi permette di sfogarmi”.

GLI OBIETTIVI: “Vorrei migliorare in fase d’attacco perché a volte ho un po’ di paura se la palla colpisce la rete o va fuori”.

IL CAMPIONATO: “Le squadre sono state tutte del nostro stesso livello eccetto il Mesagne che aveva qualcosa in più. Con loro, vedendo i risultati passati, abbiamo perso anche perché intimorite dai loro punteggi. Peccato perché potevamo fare di più”.

LA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE: “Mi trovo bene con tutte le compagne. Peccato che a volte, durante le partite, ci facciamo prendere dall’angoscia. Siamo tutte molto amiche. Con coach Lorenzo Lupo mi trovo benissimo: è una bravissima persona, anche molto onesta durante i match. Ci insegna la sportività ed è un ottimo allenatore oltre che educatore”.

UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Volley Martina, D'Amico: 'Casarano? Vincere per arrivare ottavi'
Bari: si lavora per la sfida con la Ternana