Calcio BAT

UC Bisceglie: superato il Don Uva nel test

16.08.2025 15:52


Altro buon test per l’Unione Calcio, che supera per 2-1 il Don Uva in un test pre-stagionale al Di Liddo: tanti spunti e buone indicazioni per mister Rumma a diciassette giorni dal debutto nel prossimo campionato di Eccellenza.

Nel primo tempo gli azzurri ci mettono un quarto d’ora a ingranare, ma al 15’ passano in vantaggio con Morra, che è il più rapido a spingere il pallone in rete sulla respinta del portiere avversario, dopo il tiro di Ramos, bravo a liberarsi con una finta di corpo.

Gli uomini di mister Rumma collezionano altre due occasioni nei successivi dieci minuti: ancora con Morra, che impegna il portiere inserendosi bene senza palla e calciando a rete su un cross dalla sinistra, e con Talin, che scheggia la traversa su punizione.

Nel mezzo, però, il pareggio ospite al 21’, arrivato su calcio di rigore a seguito di una disattenzione della retroguardia azzurra. Il primo tempo prosegue poi senza particolari squilli.

Nella ripresa mister Rumma cambia tanti uomini e continua con le prove generali in vista degli impegni ufficiali, e lo stesso fa il Don Uva.

L’intensità cala e le occasioni da gol si fanno rare, ma l’Unione Calcio riesce comunque a tornare in vantaggio al 72’, grazie a un rigore trasformato da Zinetti e procurato su una sbavatura difensiva dei biancogialli.

Nel finale non si registrano altre emozioni, e gli azzurri portano a casa una vittoria utile per continuare a crescere in vista della stagione alle porte.

Commenti

Atletico Acquaviva: un attaccante classe '96 rinnova col club barese
VIDEO Bari, Caserta: 'Orgoglio, no paura. Vogliamo giocarla a viso aperto'