Calcio Bari

Football Academy Gioia del Colle, Ascatigno: 'Qui per mettermi a disposizione della società'

14.09.2021 12:54

In vista dell’inizio dei campionati si continua a lavorare in modo attento in casa Football Academy Gioia del Colle come conferma il preparatore dei portieri Francesco Ascatigno: “Mi sono subito integrato benissimo: i tecnici Fanelli e Mazzarelli sono delle persone alla mano che si sono immediatamente messe a disposizione. Con Pino Caserta e Franco Sgrona già mi conoscevo: è solo un riabbracciarli. Essere preso in considerazione da loro mi rende contento”.

LE SQUADRE: “Con i ragazzi procede tutto benissimo: hanno voglia di fare e scoprire cose nuove. Anche con loro il mio approccio è stato positivo”.

GLI OBIETTIVI: “Prima di tutto voglio mettermi a disposizione della società e cercare, con la mia esperienza, di insegnare quante più cose possibili ai ragazzi arricchendone il loro bagaglio tecnico. In seconda battuta vorrei essere anche un “educatore tecnico”.

METODOLOGIE: “In primis mi baso sulle fasce d’età dei miei portieri. Gli Esordienti rispetto ai più grandi hanno caratteristiche fisiche differenti e quindi con gli Allievi lavoro di più sul potenziamento mentre con i primi più sulla tecnica. Oltre a tutto ciò mi soffermo molto sul posizionamento tra i pali”.

MESSAGGIO: “Alle famiglie dico di cercare di dare la possibilità ai propri figli di praticare questo bellissimo sport di gruppo che gli permette di stare a contatto con altri giovani atleti coetanei oltre che a cercare di coltivare il proprio sogno”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Cantera, Scola (Under 16): 'Lavoriamo bene e con tanto entusiasmo'
Il pre-season della Prisma Taranto Volley: tre i prossimi allenamenti congiunti in agenda