Pallacanestro Bari

Gabriele Castellitto e la Mola New Basket ancora insieme

21.07.2021 19:35

Sono stati tre anni in crescendo quelli con in panca il giovane Gabriele, prima stagione di sofferenza ma con tanta tantissima grinta, seconda con le prime strisce vincenti ed il traguardo play off stoppato solo dallo spauracchio Covid a gelare tutto il movimento. Terza di forza, con una regular season dominata tra lo stupore generale ma non nostro, che sapevamo quanto prezioso e plasmabile in meglio, fosse il materiale umano a disposizione. Da agosto ancora tutti agli ordini dell’Ammiraglio Castellitto che non si pone limiti e rilancia:

“Quando 3 estati fa incontrai per la prima volta il presidente Losito ci facemmo una promessa, nel giro di 3 anni avremmo dovuto provare a riportare la MNB in un campionato nazionale. Il Covid ha sicuramente rallentato questo processo, anche se comunque il risultato raggiunto è stato motivo di grande soddisfazione per tutto l’ambiente.

Nonostante tutte le vicissitudini vissute in questi mesi, abbiamo dimostrato che la programmazione, le idee e il lavoro quotidiano ti permettono di competere anche contro squadre che hanno budget di gran lunga superiore al nostro.

Il fatto che la societá mi abbia voluto ancora qui deve far capire che la MNB è una società seria, che programma realmente il proprio futuro e crede fermamente nelle persone che sceglie.
Il prossimo anno vogliamo crescere ulteriormente, sempre rispettando quelle che sono le nostre idee e la qualità del lavoro che facciamo in palestra giorno dopo giorno.

Dovrà essere la stagione della consacrazione, dovremmo provare a lavorare per arrivare in fondo, ma questa volta con un finale diverso. Ho fatto una promessa e io, il mio staff e la squadra faremo di tutto per mantenerla.”

Che bello ripartire ancora da te coach.

“Quel modo che hai di metter le tue promesse intorno alle mie, fa venir voglia di rimanere incastrati per sempre.” (Fabrizio Caramagna)

Donatello Biancofiore – Uff. Stampa Mola New Basket 2012

Commenti

Rinforzo di spessore per la Pavimaro Molfetta
Taranto. Mercato: le questioni di punta