Altri sport Taranto

Bicinpuglia, domenica a Taranto la Marathon degli Spartani

Quasi quattrocento iscrizioni a meno di una settimana dall'evento per l'ottava Marathon dell'edizione 2022, che assegna anche il titolo nazionale Marathon UISP

04.10.2022 15:37

E' quasi tutto pronto a Taranto per la Marathon degli Spartani, che domenica 9 ottobre porterà della città dei due mari un numero importante di bikers provenienti da tutta Italia.

La gara, organizzata dalla MTB Taranto Bikers ed ottava tappa della fortunata rassegna delle Marathon di Bicinpuglia 2022, assegna anche il titolo nazionale Marathon Uisp ed è stata inserita nel calendario nazionale del Criterium UISP MTB Escursionisti.

Quasi quattrocento iscrizioni già completate ed il numero sembra destinato a crescere: davvero un evento storico per la città di Taranto.

La gara si articola su due percorsi che fanno della distanza e dell’uso dei lunghi rapporti la loro caratteristica tecnica, mentre dal punto di vista paesaggistico saranno un viaggio alla scoperta di un’immagine poco conosciuta e decisamente affascinante del territorio tarantino. Il percorso Marathon misura 70 km per un dislivello di 600 metri, ma i meno allenati potranno optare per il tracciato medio di 47 km per 400 metri. Tra i biker più in vista spicca la presenza di Giacomo Scardigno (Team All Bike Ruvo di Puglia) vincitore della tappa precedente del circuito Bicinpuglia a Oppido Lucano. Saranno presenti anche i cicloturisti, richiamati dalla prova inserita nel calendario italiano del Criterium Uisp Mtb Escursionisti.

L’appuntamento è all’Ippodromo Paolo VI da dove verrà data la partenza alle ore 9:30 e in cui verranno allestiti tutti i servizi pre e postgara, compreso il pasta party a fine gara che sarà aperto anche agli accompagnatori al costo, per loro, di 8 euro.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Chi non è in possesso della tabella porta numero e del chip Bicinpuglia potrà noleggiarlo al costo di 3 euro più 2 di cauzione restituibili a fine gara.

A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara, con la speciale medaglia finisher con il simbolo spartano, un ricordo indelebile di una manifestazione da ricordare.

Per iscrizioni ed informazioni è possibile consultare i seguenti link: https://www.marathondeglispartani.it/ e https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=243.

Commenti

Roller Day Nazionale, grande partecipazione per Taranto
Lecce: ripresa la preparazione