Calcio BAT

Apulia Trani (U12), Dina Manzi: 'Voglio trasmettere la mia passione a queste giovani atlete'

22.04.2023 11:44

Innamorata della maglia dell’Apulia Trani la veterana Dina Manzi sta continuando il suo percorso in biancoazzurro, già con ottimi risultati, alla guida dell’U12 che si è piazzata al secondo posto in campionato…: “Il gruppo che sto crescendo è nato da pochi mesi. Le ragazze pian piano migliorano anche se c’è tanto da lavorare: per come stanno andando le cose, però, sono contenta. S’impegnano e si divertono che poi, a quell’età, è la cosa più importante; inoltre sono molto compatte e si aiutano”.

DUELLO D’ALTA CLASSIFICA: “Giovedì ci siamo giocate il primato con il Foggia. Purtroppo abbiamo perso 3-2 arrivando al secondo posto. Diciamo che le avversarie non erano tanto più forti: è stata questione di sfortuna. La cosa più importante è che si siano divertite: è la vittoria più grande”.

NUOVA ESPERIENZA: “Il campo mi manca tanto ma ad un certo punto capisci che non puoi più dare quanto vorresti e dedichi tutto alle giovani. Sto bene e con loro mi diverto. Non mi reputo la loro allenatrice ma solo una persona che vuole darle tanto e trasmetterle la ma mia passione”.

GLI OBIETTIVI: “Non ho prospettive alte ma, al momento, solo far crescere i miei due gruppi. Già vedere alcune giovani in prima squadra è una grande soddisfazione. Spero di vederne, altre, attualmente facenti parte delle mie formazioni: sarebbe bellissimo poter dire “le ho allenate io”. Sono il nostro futuro”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Nuovi Orizzonti Taranto, l’ora della verità. E’ il giorno del ritorno al PalaMazzola contro Trani
Beach Volley Mania: il 25 aprile si scende in campo per un altro grande torneo femminile