Santa Rita Taranto, arriva il terzo successo di fila
Terzo successo consecutivo per i ragazzi di coach Mineo nel campionato di Divisione Regionale 1 di basket. Una vittoria frutto di una prestazione caparbia a fronte di un quintetto compatto e coperto in tutti i ruoli, trascinato dal play Lupo che anche al Palafiom, sabato scorso, ha mostrato qualità di categoria superiore.
La cronaca: Santa Rita ha il merito di rientrare dal break iniziale a cavallo tra primo (16-22) e secondo quarto (46-34), sfoderando una reazione tecnica e tattica da applausi. Ma non è certo finita, perché Duma Bari non ci sta e raggiunge il pari (60-60) in avvio dell'ultimo periodo.
Una gara combattuta, corretta, tecnicamente valida, giocata sino alla sirena. quando ad esultare sono i tarantini che - nel minuto finale - mantengono la giusta freddezza dalla lunetta e nella gestione dei possessi. Finisce 72-69 e come detto è la terza vittoria consecutiva. Sabato prossimo trasferta a Bari sul parquet dell'Angiulli (19.30).
Divisione Regionale 1
Santa Rita Taranto - Duma Basket Bari 72-69
(16-22, 46-34, 60-56)
Santa Rita Taranto: Conforti 13, Zicari P. 2, Fanizzi ne, Minelli ne, Argentiero 2, Bitetti 7, Pentassuglia 20, Lavezzari 19, De Sousa, Bianchi ne, Mandrillo 9, Costa ne. All. Mineo. AssZicari N. e Simonetti
Duma Bari: Lupo 24, Guzman 15, Maietta 14, Santeramo 13, Ivona 3, Bernardi, Loprieno, Sacco, Tavolaro. All. Angelilli




Commenti