Futsal Italia

New Taranto, impresa sfiorata contro la Futsal Noci

Un gol di Ferdinelli a 5 secondi dalla fine nega la vittoria ai rossoblu contro la capolista, che perde i primi punti del campionato al PalaMazzola

10.11.2021 12:40

MONUMENTALE Marco Masiello (foto Giuseppe Leva)Una grande New Taranto Calcio a 5 sfiora l'impresa contro la Futsal Noci, pareggiando per 3-3 in un PalaMazzola gremito, nel Tuesday Night dell'ottavo turno di serie C di futsal maschile.

La sfida tra la seconda e la prima (e a punteggio pieno) in classifica si risolve con un nulla di fatto che lascia l'amaro in bocca ai rossoblu di casa.

Il pareggio beffa degli ospiti, infatti, arriva a 5 secondi dalla fine, al termine di una gara che Taranto aveva condotto benissimo, meritando l'intera posta in palio.

Dopo una lunga fase di studio e alcune occasioni da una parte e dall'altra (i portieri Masiello per Taranto e Ladiana per Noci tra i migliori in campo), la contesa viene sbloccata dall'ottimo Rodrigo Lopes, bravo a finalizzare una bellissima manovra di squadra.

Il pari arriva a venti secondi dalla fine del primo tempo con Bardan: è 1-1 il risultato con cui si va all'intervallo.

Nella ripresa, al 6', è Banegas a portare avanti gli ospiti che, prima della sfida di ieri, avevano collezionato sette vittorie in altrettante gare disputate. Poi, però, si scatena De Risi che tra l'11' e il 15' realizza la doppietta che ribalta il match.

Gli ultimi cinque minuti, in cui il Noci usa il quinto di movimento, sono di marca ospite: il pari arriva al minuto 19'55'' e lo segna Ferdinelli, con un incredibile sinistro dopo un'azione prolungata, tra l'incredulità del pubblico e la disperazione della panchina ionica.

NEW TARANTO C5 - FUTSAL NOCI 3-3

reti: pt 12' R. Lopes (TA), 19' Bardan (NO); st 6' Banegas (NO), 11' e 15' De Risi (TA), 20' Ferdinelli (NO)

NEW TARANTO C5: Masiello, Stefanelli, Turi, R.Lopes, L'Ingesso, Albano, De Risi, Bottiglione, Isidoro, Mero, Pedone, Petrosino. Coach Riccardo Stefanelli

FUTSAL NOCI: Ladiana, Casulli, Bardan, Banegas, Garcia, Castellana, Zigrino, Morea, Ferdinelli, Satalino, Loperfido, Lisi. Coach Pietro Di Bari

ARBITRI: Saverio Bottalico (Bari) - Giuseppe Squicciarini (Bari)

Commenti

Massafra Juniores, Lapenna: 'Se giochiamo come sappiamo possiamo vincere il girone'
Covid: Il bollettino della Puglia del 10 novembre. 22390 test e 293 casi