Calcio Taranto

Pronostici C/C, Ambrosi: 'Il Taranto potrebbe essere la sorpresa del campionato'

27.08.2021 13:01

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo una lunga estate è arrivato finalmente il momento di tornare in campo: di fatto la serie C/C sabato pomeriggio alzerà il sipario al campionato 2021-22 con il Taranto che domenica alle 20:30, ospiterà la Turris. A commentare questo raggruppamento e tracciare i suoi pronostici, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Taranto Alessandro Ambrosi: “Sulla carta quello C della serie C è un girone incredibile in cui sono presenti città fantastiche. E’ difficile pronunciare una favorita vista la presenza di Catania, Catanzaro, Bari, Foggia, Messina, Taranto e Avellino. Sulla carta il Bari ha qualcosina in più. Poi c’è, anche, la Juve Stabia che è una realtà importante. Tutte queste piazze si sfideranno e daranno e daranno spettacolo”.

IL TARANTO: “Sono contento, finalmente, di poter analizzare gli ionici in un campionato che non è quello della serie D: è una gran cosa. In società c’è gente competente e quella ionica, con qualche ritocco, potrebbe essere anche essere la sorpresa del campionato”.

IL MERCATO: “In questa categoria è importante conoscere giovani calciatori che possono fare la differenza. Non ci sono più le risorse di una volta. Valgono molto le competenze dei ds. Dal mercato mi aspetto qualcosa di buono fino alla fine con i colpi importanti che arrivano proprio negli ultimi giorni”.

I PRONOSTICI DI ALESSANDRO AMBROSI

1a Giornata – Serie C – Girone C – 28, 29, 30/ 08/21

AVELLINO-CAMPOBASSO: X – “Si sfidano due realtà importanti con i molisani che vengono da tanti anni di D. Gara da decifrare con i biancoverdi che non avranno vita facile vista la voglia dei rossoblù”.

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “I giallorossi di Calabro hanno dalla loro parte i favori del pronostico e sono una tra le candidate alla vittoria finale”.

FIDELIS ANDRIA-JUVE STABIA: X2 – “I pugliesi stanno facendo parecchi acquisti ma quella delle vespe è una formazione da prendere con le molle: si muovono bene e viaggiano da anni tra B e C. I dirigenti sono capaci”.

MONOPOLI-CATANIA: X2 – “I biancoverdi fanno bene in C da qualche anno mentre i siciliani hanno rischiato il fallimento. Bisognerà vedere le qualità del gruppo del tecnico Baldini”.

MONTEROSI-FOGGIA: 1X - “I laziali stanno prendendo molti calciatori scuola Roma e può essere un fattore importante. E’ il loro primo storico anno in serie C e per i satanelli non sarà facile”.

PAGANESE-ACR MESSINA: 1 – “Quella campana è una formazione da vedere e valutare. Sicuramente giocare in casa loro non è facile”.

PALERMO-LATINA: 1 – “I rosanero possono fare la loro gara. Sono una realtà importante oltre ad essere un’altra delle favorite alla vittoria finale”.

POTENZA-BARI: 2 – “Non sarà una gara facile ma i biancorossi devono uscire fuori da questa categoria. Si giocherà su un campo difficile”.

TARANTO-TURRIS: 1 – “Incrociamo le dita per questo esordio degli ionici. E’ una partita difficile ma i rossoblù hanno le credenziali per far bene. Hanno l’opportunità di dimostrare ai propri tifosi il loro valore”.

VIBONESE-AZ PICERNO: X – “Una partita sulla carta equilibrata con i calabresi che da anni hanno alti e bassi ma mantengono la categoria”.

Commenti

Ex centrocampista della Cavese per il Brindisi
BAHKE BOAT FEST rimandato al 3 settembre