Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Marinelli: 'Puntiamo a far crescere il vivaio delle giovanissime'

04.10.2022 11:32

E’ iniziata tra novità importanti la nuova stagione della Real Volley Conversano con la prima squadra che affronterà il campionato di Prima Divisione. A tracciare un primo bilancio è l'avv. Monica Marinelli, membro del consiglio direttivo della asd: “Una prima novità stagionale è il gruppo degli allenatori che, sicuramente, faranno la differenza e sapranno tenere unite le atlete della squadra. Altra importante novità è il nuovo presidente, Donato Fantasia, quale persona meritevole di questa carica, che è un onere e un onore. Donato, ha sempre mostrato impegno e responsabilità verso questo sport, dedicando se stesso e il suo tempo senza pretendere nulla in cambio. Far parte di una associazione sportiva, per me, significa mettersi a disposizione, mettere a disposizione il proprio impegno e la propria professionalità senza uno scopo di lucro, e Donato, neo presidente è dello stesso parere”.

GLI OBIETTIVI: “Puntiamo a far crescere il vivaio delle giovanissime in modo da ritornare a giocare presto in un campionato di più alto livello; e poi speriamo anche di avere un giorno una squadra maschile........il tempo sarà il padre di ogni verità…”.

LA PRIMA SQUADRA: “L'auspicio, appunto, è conquistare la serie D, atteso che sembra un bel gruppo di atlete motivate e che ha voglia di fare progressi e sono convinta che si lavorerà bene grazie al nuovo staff”.

MESSAGGIO: “Ci auguriamo di invogliare le famiglie a credere nel volley e nel fatto che, qui a Conversano, possa avere un grande avvenire come altri sport. Tutte le realtà sportive devono coesistere con rispetto e civiltà, insomma devono lavorare insieme creando una rete; per fare ciò è, anche, necessario avere delle strutture sportive ad hoc e per questo il nostro ente comunale si sta attivando per realizzarne nuove in modo da consentire lo svolgimento più agevole di tutti gli sport e della pallavolo in particolare".

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Bari: Ceter e Salcedo a segno in partitella
Volley Martina, Cassano: 'Questo gruppo per me come una seconda famiglia'