Pallavolo Lecce

Volley Otranto. Conquistata la vittoria contro Green Volley Galatone

La formazione femminile esordisce con la vittoria nel campionato di Prima Divisione, finisce 3.1

18.11.2023 23:05

Esordio con vittoria per la Volley Otranto nel campionato di Prima Divisione. Avversario delle biancazzurre la Green Volley Galatone che non ha di certo guardato inerme il gioco delle avversarie. Finisce con il risultato di 3-1 tra sorrisi e sofferenza.

Nel primo set la squadra di coach Andrea Angelini si porta in vantaggio molto facilmente sin dalla prima battuta, ma Galatone resta scia riuscendo anche a prendere anche il vantaggio. Le biancazzurre non lasciano che le avversarie vadano in fuga e riescono a rimettere il muso avanti. Arrivati al 24-19 Otranto sbaglia quattro set point vincendo comunque sul filo del rasoio. Finisce dunque 25-23 il primo gioco.

Nel secondo set Galatone fa da padrona. Otranto trova qualche difficoltà e tra falli di posizione ed errori sulla battuta e in ricezione, la Green Volley si prende il vantaggio. Coach Angelini pesca dalla panchina e con qualche time-out riesce a raddrizzare il gioco. Ospiti, comunque, sempre avanti raggiungendo un massimo vantaggio di sei punti. Rincorrono le padroni di casa accorciando il gap, ma non ricucendolo del tutto. Le biancazzurre riescono a mettere pressione alle ospiti arrivando al 20-22, la Green Volley però allunga e trova di nuovo il vantaggio. Sul 22-24 Otranto sbaglia mandando a rete la palla, ma soprattutto il set alle ospiti.

Nel terzo set Otranto dilaga andando velocemente in doppia cifra. Biancazzurre più precise e più concentrate in fase di battuta e di ricezione. Buona la lettura della traiettoria nonostante qualche errore ci sia. Sul 10-3 Galatone che inizia a ridurre lo svantaggio, ma sbaglia aiutando le padrone di casa a raccogliere punti. In poco tempo Otranto si aggiudica il set con il punteggio di 25-19, causa qualche errore di troppo e degli attacchi avversari fulminanti vicine al match point.

Il quarto set si gioca sull'equilibrio. Botta e risposta su ogni palla e su ogni punto, ma superato la doppia cifra Otranto inizia la sua fuga, raccogliendo punti importanti per mettere in tasca la prima gara. Richiama alla calma il coach della Green Volley, che guarda le avversarie allungare. Sul 22-14 Galatone riesce a raccogliere cinque punti che accorciano le distanze e riaccendono la speranza di prendere il set e arrivare al tie-break. Si scuote la squadra di casa dopo aver visto le avversarie arrivare al 19esimo punto e ricomincia ad attaccare in maniera impeccabile raggiungendo il 25-19 e portando a casa la prima gara sragionale.

Commenti

Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: tante assenze e ko nel big match con la Reunion Manduria
VIDEO Taranto-Brindisi 1-0. La sintesi del match