Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Bianco: 'Ottimo test con la Pallavolo Fasano. Lo spogliatoio è unito'

08.11.2022 19:06

Un’altra importante uscita in vista dell’esordio in campionato per le ragazze della Real Volley Conversano che lunedì hanno sfidato ancora una volta la Pallavolo Fasano ben figurando tra le mura amiche della palestra del Liceo “Simone Morea” per indisponibilità del Palazzetto “San Giacomo” di Conversano. A commentare questo match e tracciare un bilancio generale sul periodo è la schiacciatrice, classe 1999, Daisy Bianco: “Rispetto all’amichevole di giovedì ci siamo mosse molto meglio in campo ed eravamo molto più cariche, infatti abbiamo commesso meno errori. C’è da lavorare ancora tanto, nonostante la maggior parte di noi abbia alle spalle anni di carriera pallavolistica. La preparazione procede nel verso giusto: ora bisogna mettere più intensità negli allenamenti per affrontare al meglio il campionato che inizierà nei prossimi giorni”.

GLI OBIETTIVI: “Personalmente non ho obiettivi veri e propri visto che ormai il grosso della mia carriera è andata in archivio. La cosa che sicuramente farò è mettere quel poco di esperienza che ho a servizio della squadra cercando di dare una mano alle più piccoline del gruppo che avendo poca esperienza di gioco, spesso sono impaurite. Hanno bisogno di guide e sicurezza da noi “anziane””.

IL CAMPIONATO: “Ho dato uno sguardo al girone, ma avendo ripreso a giocare quest’anno dopo quattro, cinque anni di fermo, ho perso di vista le avversarie. Conosco ragazze di alcune squadre ma penso che il livello sia equilibrato e che potremo giocarcela con tutte”.

IL GRUPPO: “Nonostante le varie differenze d’età siamo molto unite. Lo “spogliatoio” è molto gioioso e scherzoso; tutte ci siamo integrate al meglio anche le ultime arrivate”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

 

Commenti

Diavoli Rossi: Giovanissimi di misura sui pari età dell'ASD Leporano Calcio
Manduria: scelto il successore di Passiatore